MUSICA è SALUTE - 20 e 21 GIUGNO - Comprensorio Santa Maria della Pietà

Il Comprensorio di Santa Maria della Pietà ospiterà il 20 e 21 giugno la prima edizione di "Musica è Salute', la manifestazione musicale itinerante della ASL Roma E.
Non è solo una festa di intrattenimento quella organizzata dalla ASL Roma E, con il patrocinio dell'Assessorato Cultura e Turismo di Roma Capitale. L'Azienda Sanitaria infatti scende di nuovo in campo per valorizzare il Parco di Santa Maria della Pietà come luogo della salute e del benessere e questa volta lo fa con musica.
Musica da ascoltare con i 12 concerti gratuiti, tra cui Daniele "Magic Harp" Bosi e aRchimisti Ensamble, musica per meditare con il suono universale del gong e le sue vibrazioni terapeutiche, musica da vedere con il docufilm di Francesco Cordio sul tour europeo di Niccolò Fabi, Daniele Silvestri e Max Gazzè LocalEuropa e infine musica per muoversi con le coreografie di ginnastica ritmica della Gymnasium Monte Mario e della IV Università Foro Italico.
Ci sarà spazio anche per gli amici a 4 zampe, infatti il Servizio Veterinario della ASL Roma E sarà a disposizione per consulti gratuiti, iscrizioni all'anagrafe canina, animal healing, adozioni consigli estetici e di toelettatura, e due esposizioni (felina con i magnifici maine coon e canina con gli akita americani).
E ancora mini maratona, basket, calcio giovanile, ginnastica e yoga nel parco, consigli nutrizionali e misurazione del peso, punti informativi delle attività svolte dalla ASL e il Museo Laboratorio della Mente sarà aperto straordinariamente dalle 9 alle 20 con ingresso libero.

Vi aspettiamo sabato 20 e domenica 21  giugno al Comprensorio di Santa Maria della Pietà - Piazza Santa Maria della Pietà 5 - Roma

Si ringrazia per la collaborazione e la buona riuscita dell'evento la Edilfamar Srl, l'Associazione Volontari Vigili del Fuoco Roma, le Associazioni Culturali MiciFelici&co e Vengo da Primavalle, la ASD Atletica Monte Mario e Aurelio Fiamme Azzurre, la Gymnasium Monte Mario, il BKP Baskey Primavalle , la IV Università "Foro Italico', GiulusPetShop e Toelettatura Moderna.

BROCHURE

Info e Bio - Concerti di:

Daniele "Magic Harp' Bosi & Blues Band
Michael Pergolani
Piergiorgio Faraglia
Presi x Caso
Chiara Vidonis
Lorenzo Lambiase & band
Shootin' Stars
Fabrizio Emigli
Silvia Caracristi
Max Arduini
Alepà + Piergiorgio Faraglia
aRchimisti Ensemble

SABATO 20 GIUGNO 2015

Apertura
11.00/16.00 - Controlla il peso e mangia sano (consigli nutrizionali) - Spazio micologico di funghi epigei spontanei (mostra)
12.00/18.00 - Amici a 4 zampe Anagrafe canina, Animal Healing Consulti gratuiti, Adozioni
12.00/19.00 - Gatti maine coon (esposizione) - Cani akita americano (esposizione)
16.00-18.00 - Lezioni di Yoga, tree yoga gathka e meditazione a cura di Valeria Spinelli
16.00/19.00 - DEMO d'Autore
di Michael Pergolani, con la coll. di Piergiorgio Faraglia
Presi x Caso
Piergiorgio Faraglia
Chiara Vidonis
Lorenzo Lambiase & band
Shootin' Stars
17.00-18.00 - Spine Health Program a cura di Marianna Broccatelli
18.00-19.30 - Lezione-conferenza: Aspettando il solstizio d'estate... ascoltiamo il suono universale del Gong, le vibrazioni terapeutichedel Gong Guru jai kaur (Raffaella Del Ferraro) a cura di Valeria Spinelli
18.00 - La commestibilità dei funghi freschi, intossicazioni e avvelenamenti (incontro) Giochiamo insieme per una sana alimentazione
19.00/20.00 - Ginnastica Ritmica a cura della Gymnasium Monte Mario
21.30 - Concerto Daniele "Magic Harp' Bosi & Blues Band

DOMENICA 21 GIUGNO 2015

9.00/9.50  - Iscrizione Mini Maratona Dilettantistica (8 km) a cura di ASD Atletica Monte Mario
9.30/11.30  - Musical Contest
9.30/10.30-16.00/17.00-17.00/18.00-18.00/19.00 - Lezioni di Yoga, tree yoga gathka e meditazione a cura di Valeria Spinelli
10.00 - Inizio Mini Maratona Dilettantistica a cura di ASD Atletica Monte Mario
10.00 - Visita teatrale parco di S. Maria della Pietà con Alessandro Rubinetti
10.00/16.00 - Controlla il peso e mangia sano (consigli nutrizionali) - Gli strumenti dei tecnici della prevenzione
(mostra)
10.00/18.00 Amici a 4 zampe Estetica, Anagrafe canina, Animal Healing, Consulti gratuiti per gli amici, Adozioni
11.00 - La mente musicale: variazioni e temperamenti
con Guido Barbieri, Pietro Bria, Rita Charbonnier; Pompeo Martelli, al pianoforte Mirella Vinciguerra
11.00-12.30  Esercitazioni di Minibasket a cura del BKP Basket Primavalle
11.30 - Premiazione Mini Maratona Dilettantistica a cura di ASD Atletica Monte Mario
12.00 - Messa - Musica sacra
16.00/19.00  DEMO d'Autore
di Michael Pergolani, con la coll. di Piergiorgio Faraglia
Fabrizio Emigli
Silvia Caracristi
Max Arduini
Alepà e Piergiorgio Faraglia
Presi per caso
17.00 - Conosci le porzioni per una sana alimentazione (incontro)
Come leggere le etichette. Le principali novità introdotte dal regolamento europeo (incontro)
17.00 - Local Europa: musica valida per l'espatrio
Docufilm di Francesco Cordio sul tour europeo di Niccolò Fabi, Daniele Silvestri e Max Gazzè
17.00-18.30 - Calcio attività di base settore giovanile a cura di ASD Aurelio Fiamme Azzurre
18.30-19.30 Attività fisica per il benessere a cura della IV Università "Foro Italico'
20.00 Musical Contest (Premiazione)  -  FelinaMente - concorso fotografico (Premiazione)
21.00 - Concerto Sinfonico aRchimisti Ensemble
24.00 - Chiusura con fuochi d'artificio

[Ultimo aggiornamento il 12 Giugno 2015]

La A.S.L. Roma E non risponde di informazioni superate, imprecise e/o errate reperite mediante i motori di ricerca.