PIANO DELLA PREVENZIONE REGIONE LAZIO 2014-2018: progetto 8.3 Antibioticoresistenza

Questa ASL ha dato attuazione al Piano della Prevenzione Regionale sul tema dell'antibioticoresistenza realizzando il materiale informativo, sotto riportato, destinato ai cittadini e agli operatori interessati al tema.

Si ringrazia per il contributo il referente della ASL Roma 1 Dott.ssa Paola Romagnoli e il gruppo di lavoro costituito da: Dott.ssa Paola Cocito, Dott. Raffaele Moretti, Sig.ra Fiorella Tomasino.

Certi di aver contribuito ad allargare le conoscenze su un tema così importante per la tutela della salute di noi tutti, per eventuali ulteriori approfondimenti si rimanda ai seguenti siti:

www.salute.gov.it

www.epicentro.iss.it

www.crab.izslt.it

Armi del Futuro

Ridurre il fenomeno dell'antibiotico-resistenza tramite la corretta gestione del farmaco: il ruolo del farmacista

Guida consapevole all'utilizzo del farmaco veterinario in allevamento

[Ultimo aggiornamento il 4 Maggio 2017]