blocca fame
Consigli

Blocca fame e brucia grassi: funzionano davvero?

Quando si parla di integratori dimagranti bisogna sempre fare la distinzione tra i blocca fame e i brucia grassi. Alcune volte sono combinati in un solo prodotto, altre volte no. Il loro scopo è sempre quello di aiutare a perdere peso e raggiungere il peso forma, anche se per farlo utilizzano due strade diverse tra di loro.
Vediamo meglio cosa si intende per blocca fame e brucia grassi, come intervengono sul metabolismo e quali sono i migliori integratori naturali che puoi utilizzare.

Cosa si intende per blocca fame?

I blocca fame sono alimenti o integratori alimentari il cui scopo è proprio quello di bloccare gli attacchi di fame improvvisi. Sono proprio loro infatti a rendere difficile l’obiettivo di perdere peso.

Chi soffre di fame nervosa sa bene quanto sia difficile resistere al cibo. Diventa infatti un modo per compensare e consolare e il corpo invia dei segnali equivocati dove la persona pensa di avere fame anche quando in verità ha mangiato da poco1.

lo scopo dei blocca fame perciò è inibire la fame. Oggi però non parliamo dei farmaci sintetici ma solo di quelli naturali, cioè cibi ed integratori che aiutano a combattere in modo sano la fame nervosa.

I blocca fame perciò non sono prodotti dimagranti, anche se comunque aiutano a perdere peso proprio perché sopprimono la fame nervosa e perciò aiutano a mangiare regolarmente tenendo sotto controllo la tentazione di mangiare sempre.

Sono tanti gli alimenti blocca fame. Per esempio lo zenzero, le lenticchie, i fiocchi d’avena, la menta piperina, il peperoncino e tutti i cibi ricchi di proteine.

I blocca fame naturali non sono pericolosi, perché si tratta di alimenti spesso di uso quotidiano o comunque di integratori realizzati solo con prodotti naturali. Ciò non significa però che li puoi consumare senza un minimo di riguardo.

Tieni infatti in considerazione che non puoi assumere prodotti o principi attivi dei quali sei intollerante o allergico. E, nel caso degli integratori alimentari che inibiscono la fame, li puoi utilizzare solo se hai uno stato di salute buono. Se prendi medicinali o soffri di una qualche patologia parlane con il tuo medico prima di iniziare a utilizzarli.

Evita inoltre integratori non sicuri e non naturali, la stessa Unione Nazionale Consumatori infatti mette in guardia su diversi integratori che rientrano tra gli anoressizzanti chimici.

Cosa si intende per brucia grassi?

I brucia grassi sono alimenti o integratori alimentari che aiutano appunto a bruciare il grasso localizzato. Non si tratta di prodotti miracolosi, rappresentano però un piccolo aiuto se abbinati a un regime alimentare corretto e una buona attività fisica.

Devi imparare a distinguere le capsule blocca grassi di qualità e garantite realizzate con prodotti naturali da quelle che invece sono realizzate con sostanze chimiche.

Tra i migliori ingredienti che puoi trovare in una pillola blocca grassi ci sono il guaranà, la caffeina, il thè verde, la garcinia cambogia, la piperina e la curcuma. Quando c’è da perdere peso è importante essere costanti, per questo motivo gli integratori blocca grassi e carboidrati non vanno visti come la soluzione magica ma piuttosto come quell’aiuto in più che permette di perdere peso.

I blocca grassi e carboidrati stimolano tutta la funzione metabolica. Grazie al loro intervento è possibile aumentare la quantità delle calorie che vanno bruciate in un giorno.

Intervengono proprio nelle zone dove si localizza il grasso corporeo mettendo in atto sia la loro funzione lipolitica sia quella drenante (utile per eliminare la cellulite). Inoltre sono in grado di accelerare il metabolismo e aumentare anche il senso di sazietà, perciò spesso tali integratori funzionano anche da blocca fame.

Che effetti hanno sul metabolismo?

I blocca fame naturali non hanno lo scopo di privarti dell’appetito ma semplicemente di aiutarti a evitare di mangiare quando non ne hai davvero bisogno. Questo ti permette di fare pasti regolari e mantenere perciò le attività metaboliche nella norma.

Sono soprattutto i brucia grassi però che hanno un vero e proprio effetto sulle attività metaboliche. Possiedono una funzione lipolitica grazie alla presenza di sostanze che svolgono un’attività termogenica capace di accelerare il metabolismo. In questo modo viene aumentata la spesa energetica e indirettamente vengono bruciati i grassi, portando così alla perdita del tessuto adiposo.

Tali integratori perciò permettono di accelerare il metabolismo in modo naturale e con il minor rischio possibile per l’organismo.

Ma cos’è il metabolismo? Si tratta di una trasformazione chimica che trasforma una sostanza chimica in qualcos’altro. Basta pensare alla trasformazione dello zucchero in energia2.

Il metabolismo perciò è tutto l’insieme delle reazioni chimiche che avvengono nell’organismo. Si suddivide poi in due categorie. Uno provoca le reazioni cataboliche e infatti è noto anche come metabolismo distruttivo, permette di scomporre le macro molecole come i lipidi, i carboidrati e le proteine che sono introdotte con il cibo più velocemente.

L’altro metabolismo è quello anabolico, ha il compito infatti di far crescere organi e tessuti ripristinandoli qualora vengano distrutti. Tale riserva permette che ci sia sempre una quantità di energia sufficiente per poter affrontare gli sforzi della giornata.

I migliori blocca fame e brucia grassi

Sono tre gli integratori naturali che ci sentiamo di consigliarti. Il primo è un blocca fame per eccellenza, si tratta di Fame Stop.

Questo integratore blocca la fame grazie al suo effetto “palloncino gastrico naturale” e accelera anche il metabolismo. Già dopo i primi giorni noti come gli attacchi di fame improvvisi sono ridotti e buttar giù i chili di troppo è molto più facile.

Da una parte quindi blocca il senso di fame immotivata, dall’altro sblocca il metabolismo. Puoi diminuire così le calorie ingerite solo grazie a due compresse al giorno. E’ realizzato a base di psillio, glucomannano e garcinia cambogia.

Il secondo integratore è Fast Burn Extreme, un brucia grassi che aiuta a eliminare i grassi in eccesso e interviene anche sul pompaggio muscolare.

E’ un prodotto a base vegetale e l’ingrediente più importante è l’estratto di ortica indiana, utile proprio per combattere il tessuto adiposo in eccess3o. Nella sua formulazione speciale trovi anche il tè verde e la caffeina.

Infine c’è Supemo Slim 5, un integratore unico nel suo genere perché da una parte accelera il metabolismo e aiuta a bruciare i grassi, dall’altra parte invece mette un bel freno alla fame nervosa.

Aumenta il senso di sazietà, blocca l’assimilazione di grassi e carboidrati e innalza il metabolismo basale. Aiuta a drenare i liquidi e le scorie in eccesso ed elimina anche la sgradevole sensazione della fame nervosa e continua.

Bibliografia

  1. Rutters, Femke, et al. “Acute stress‐related changes in eating in the absence of hunger.” Obesity 17.1 (2009): 72-77.
  2. Griminger, Paul. “Lipid metabolism.” Avian physiology. Springer, New York, NY, 1986. 345-358.
  3. Daher, Costantine F., Karmen G. Baroody, and George M. Baroody. “Effect of Urtica dioica extract intake upon blood lipid profile in the rats.” Fitoterapia 77.3 (2006): 183-188.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *