blocca fame naturale cosa sono
Consigli

Blocca fame naturale: cosa sono e come agiscono

Noti come blocca fame naturali, si tratta di alimenti che ti aiutano a ridurre la fame nervosa, rimedi adatti a te se tendi a mangiare più volte fuori dai pasti e ti sembra di aver sempre di avvertire lo stimolo di dover mangiare.

Se anche tu sei vittima di attacchi di fame repentini e ricorrente fame nervosa sai bene quanto è difficile sfuggirgli. Spesso senza nemmeno rendertene conto ti alzi e automaticamente vai ad aprire il frigorifero o la dispensa alla ricerca di qualcosa da mettere nello stomaco.

E’ l’organismo infatti a darti un falso segnale, ti fa credere che hai bisogno di mangiare quando in verità non è così. I blocca fame naturali ti offrono un aiutino per dimagrire e mangiare perciò meno, controllando meglio la tua alimentazione e riacquistando così il controllo del tuo corpo.

In questo articolo approfondiamo cosa sono i blocca fame naturali, come ti aiutano a perdere peso, quali sono i migliori alimenti e i migliori integratori che possono venire in tuo soccorso.

Cosa sono i blocca fame?

Quando si parla di blocca fame naturali si tende a pensare a degli inibitori come per esempio i farmaci sintetici che possono risolvere come per magia il problema della fame nervosa.

Indubbiamente esistono anche tali prodotti, i quali però sono tutt’altro che consigliati per via degli effetti collaterali spesso anche importanti che hanno.

Esistono poi gli antifame protagonisti di questo articolo, totalmente naturali e quasi privi di controindicazioni, salvo ovviamente casi particlolari in cui possono rivelarsi poco adatti per il singolo individuo.

Parliamo di blocca fame naturali che aiutano a combattere la fame nervosa e seguire un’alimentazione molto più consapevole perché sostituiscono i classici cibi spazzatura che la maggior parte delle persone tende a mangiare tra un pasto e l’altro. Rientrano in questa categoria sia gli alimenti che gli integratori naturali.

I blocca fame aiutano a perdere peso?

I blocca fame non hanno nessun potere magico, anche se di certo ogni tanto è bello crederci ai cibi che fanno perdere peso velocemente e senza sacrifici. La verità è che non possono farti perdere peso con la loro semplice assunzione, però è vero che mettono in atto dei meccanismi che ti portano un po’ alla volta a dimagrire e accelerare il metabolismo.

Si può parlare di prodotti naturali per dimagrire perché grazie a loro si può tenere una volta per tutte a bada la fame nervosa. Aiutano a mangiare esclusivamente quando si ha fame e allo stesso tempo attivano un meccanismo di rispetto verso il proprio corpo, perché otre a essere eccellenti spezza fame inducono a mangiare cibi molto più salutari e sani, evitando per esempio le fritture e tutti i classici cibi spazzatura.

Sono più di un semplice aiutino per dimagrire, tieni in considerazione che l’unico modo per perdere davvero peso è mantenere un deficit calorico moderato, che si può raggiungere facendo attenzione a cosa si mangia e impostando degli esercizi da fare anche a casa.

Quali sono i migliori alimenti blocca fame
Migliori alimenti blocca fame naturali

I migliori alimenti blocca fame

Arrivati a questo punto dell’articolo siamo pronti per parlare di quali sono gli alimenti per placare la fame. Molti di questi probabilmente li hai già in casa e sono di uso comune.

La cosa importante ovviamente è saperli utilizzare correttamente e al momento giusto per riuscire appunto a bloccare la voglia di mangiare ancora.

  • Zenzero: lo zenzero è uno dei superfood più apprezzati sia per il suo sapore unico e la sua capacità di apportare importanti proprietà all’organismo, sia perché appunto stimola alcune aree della lingua che diminuiscono l’appetito. Puoi masticare un po’ di zenzero crudo oppure prepararci un buon tè, magari aggiungendo qualche goccia di limone1.
  • Menta piperita: la menta piperita contiene al suo interno degli oli essenziali che ti aiuta a resistere alla voglia di dolce. E’ perfetta se soffri di fame nervosa, tutto quello che devi fare è bere un buon tè alla menta.
  • Lenticchie: sono legumi poveri di grassi e con tante sostanze nutritive, ricche di fibre alimentari e capaci di regolare le funzioni intestinali.
  • Fiocchi d’avena: inserisci i fiocchi d’avena nella tua alimentazione quotidiana. Sono perfetti per fare colazione per esempio. Puoi mangiarli così come sono oppure ammorbiditi con acqua e sono perfetti anche da consumare con latte, yogurt e pezzetti di frutta fresca o essiccata.
  • Peperoncino: il piccante è un blocca fame naturale. E’ stato dimostrato recentemente da uno studio della Purdue University che aiuta a resistere alla fame. Funziona ancor di più se normalmente non sei abituato a mangiare piccante2.
  • Proteine: seguire un’alimentazione principalmente proteica è consigliato a chi vuole perdere peso. Tra le varie funzioni che svolgono durante una dieta infatti vi è quello di apportare pochi grassi e mantenere però la massa muscolare3.
  • Mandorle: un alimento buono, consumabile in pochi momenti anche quando ti trovi fuori casa e inibitrici dell’appetito. E’ lo spuntino perfetto a metà mattina, però ricordati di non esagerare perché sono altamente caloriche. Per ogni 100 grammi di mandorle assunte si parla di 603 calorie, le quali corrispondono a più di 1/3 del fabbisogno calorico giornaliero di una donna adulta.
  • Uovo: se cerchi qualcosa di meno calorico però dall’effetto saziante allora puoi mangiare un uovo. Uno dalle dimensioni medie apporta circa 70 calorie e una buona dose di proteine. Questo fa si che ti senti sazio in fretta. Puoi consumarlo bollito, strapazzato o alla piastra. Se vuoi ridurre ancor di più l’apporto calorico puoi fare una omelette di soli bianchi.

I migliori integratori bloccafame

Per ridurre la fame infine puoi usare anche gli integratori. Non si tratta affatto di prodotti dannosi o che bloccano la fame chimicamente, ma piuttosto di prodotti naturali e sicuri per la salute.

Un buon integratore naturale per dimagrire è KETO Complete, uno dei più validi perché ti aiuta a raggiungere lo stato di chetosi, riduce la fame e migliora il metabolismo. Inoltre favorisce lo smaltimento del grasso corporeo. Al suo interno ci sono gli estratti di ananas, foglie di carciofo, zenzero e ibisco.

Un’altra scelta azzeccata è Black Latte, confezionato in bustine da sciogliere in acqua o latte, anche vegetale. Supporta il corpo durante tutti i processi che consentono il raggiungimento del peso forma. Ti aiuta a tenere sotto controllo la fame nervosa e ti regala un buon livello di buonumore.

Il terzo integratore naturale per dimagrire è Chocolate Slim, composto da fibre vegetali, glucomannano, proteine del siero di latte, lecitina di soia, cacao naturale e fibra di avena. Ti aiuta a perdere peso, combatte la fame nervosa, previene l’invecchiamento cellulare e riduce anche l’assorbimento dei grassi.

Bibliografia

  1. Paull, R. E., N. Jung Chen, and T. T. C. Goo. “Control of weight loss and sprouting of ginger rhizome in storage.” HortScience 23.4 (1988): 734-736.
  2. Varghese, Sharon, et al. “Chili pepper as a body weight-loss food.” International journal of food sciences and nutrition 68.4 (2017): 392-401.
  3. Westerterp-Plantenga, M. S., et al. “Dietary protein, weight loss, and weight maintenance.” Annual review of nutrition 29 (2009): 21-41.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.