I capelli deboli che cadono sono un comportamento comune per il corpo umano. In generale, ogni capello vive per circa 2-3 anni prima di cadere. Poi ci sono delle stagioni che sono un po’ di ricambio per la cute, come può essere l’autunno o l’inverno.
I capelli che cadono non sempre seguono questo percorso. Se perdi tantissimi capelli in pochissimo tempo e ti ritrovi delle ciocche sul cuscino, allora qualcosa non va.
Infatti, può capitare che alcune persone si ritrovino il cumulo dei capelli sul pettine. Cosa sta succedendo.
Perché cadono i capelli?
I capelli che cadono seguono cause ben precise. Tra le cause più comuni1 un mancato apporto di sali minerali, il fumo e il sesso della persona. Infatti, gli uomini sono più esposti rispetto alle donne per motivi ormonali.
I capelli che cadono in estate possono dipendere anche dall’assunzione di alcuni farmaci specifici o dalle modalità con cui si curano. Questo è il motivo per cui non si deve fare la tinta spesso, proprio per non sfibrare i capelli tanto da farli cadere.
In generale, se ci sono casi precedenti in famiglia di calvizie e se ci sono tanti capelli, c’è maggiore probabilità che i capelli cadano.
I capelli che cadono ricrescono?
I capelli che cadono ricrescono? In una situazione comune, che non desta complicazioni, i capelli che cadono generalmente ricrescono. Ci sono delle situazioni dove, a causa degli elementi di cui abbiamo parlato prima, i capelli impiegano più tempo per ricrescere, oppure il cuoio capelluto non è più in grado di produrli.
Il motivo è che il bulbo pilifero che crea il capello è danneggiato in modo talmente grave da non consentire una crescita successiva.
Come rinforzare i capelli che cadono? Ci sono diverse soluzioni. Per i capelli che cadono i rimedi naturali sono una soluzione temporanea, perché non agiscono sulle cause. Certo, usare qualcosa di meno aggressivo può aiutare, ma per combattere davvero le cause del fenomeno servono soluzioni dall’interno.
In questo modo si potrà anche accelerare la crescita dei capelli.
Rimedi per la caduta dei capelli
Le cure per capelli che cadono non mancano. Ci sono dei trattamenti più invasivi, come il trapianto di capelli, ma non tutti possono permettersi anche economicamente un trattamento simile.
Per i capelli che cadono i rimedi migliori sono quelli che combattono le cause dando al bulbo pilifero le vitamine per capelli che cadono. Così il bulbo ha tutti gli elementi per rinforzare i capelli ed evitarne la caduta, grazie all’apporto di sali minerali come lo zinco.
Gli integratori migliori per l’uomo sono quelli che contengono serenoa repens, perché agiscono anche per riportare i livelli ormonali alla normalità2. Quali sono i migliori attualmente disponibili sul mercato?
- Foltina Plus: si tratta di una soluzione spray che si applica direttamente sui capelli. Questo assicura facile assorbimento e un aumento dei capelli, oltre al rinforzo di quelli già presenti. La formulazione è assolutamente naturale, non ha bisogno di risciacquo e puoi usarla tutti i giorni per ottenere una chioma sempre all’altezza della situazione.
- Hair Detox: l’integratore naturale agisce dall’interno, migliorando l’attività del bulbo pilifero. Man mano che lo assumi, i capelli sono più forti e non cadono. Puoi contare su questo supporto importante e ricco di sali minerali anche per la ricrescita dei capelli, dato che si occupa di contrastare tutte le cause della perdita di chioma.
- Locerin: si tratta di un integratore che agisce all’interno del cuoio capelluto per migliorare il benessere dei capelli. Oltre a rinforzarli dall’interno, Locerin combatte la caduta dei capelli e ne stimola la lumonisità e la bellezza. Otterrai una chioma come appena uscito dal parrucchiere e manterrai il colore assolutamente naturale grazie alla formulazione ricca di agenti antiossidanti.
- Profalan: l’integratore alimentare per la crescita dei capelli ha tre funzioni differenti: regola gli ormoni maschili per evitare le calvizie, aumenta la forza dei capelli già presenti per evitare che cadano e velocizza il processo di crescita di nuovi capelli, oltre a eliminare completamente l’eccesso di sebo, che può portare a prurito e forfora.
- Folisin: l’integratore naturale permette di rinforzare la chioma e di ottenere tutto quello che serve per farla tonare luminosa e folta. Il segreto è nella formulazione naturale ricca di polifenoli e di sali minerali che stimolano il bulbo pilifero della cute a dare il massimo.
Esperto di salute del corpo, padre di tre figli. Ha dedicato la sua intera vita allo studio di soluzioni naturali per migliorare la salute e prevenire le malattie. Leggi la biografia completa.
Bibliografia
- Al-Aradi, Ibrahim & Al-Ghareeb, Meshal. (2005). Review Article: Hair Fall: Common Causes and Treatment Modalities. 16.
- Lourith N, Kanlayavattanakul M. Hair loss and herbs for treatment. J Cosmet Dermatol. 2013 Sep;12(3):210-22. doi: 10.1111/jocd.12051. PMID: 23992163.
Erisil plus: scopri come migliorare la tua erezione in modo naturale
Griffonia simplicifolia antidepressivo naturale
Fitospray: si trova in Farmacia? Funziona? Le opinioni e le recensioni
Cardix Forte contro l’ipertensione funziona davvero? Recensioni e opinioni
Brain Actives: cos’è? Funziona davvero?
Vitasimil: cos’è? Funziona? Recensioni e prezzo
Fortuflex Caps: via per sempre i dolori articolari
Cystenon: funziona davvero? Prezzo e recensioni