L’acidità del corpo può condizionare le malattie come ad esempio l’eccesso di peso, inoltre può portare numerosi altri problemi legati alla salute. Alcalinizzare il corpo è dunque molto importante, se non addirittura fondamentale. La cosa positiva di tutto ciò è che far si che il tuo corpo sia più alcalino è semplice, bisogna solo sapere come fare.
Per chi non ne fosse a conoscenza esistono degli alimenti che riescono ad aiutare il corpo a depurarsi ed eliminare l’acidità che sono cause di malattie molto gravi, come ad esempio cancro e tumore. Andiamo a vedere come alcalinizzare il corpo attraverso integratori ed alimenti adatti1.
Come alcalinizzare il corpo
Assumere cibi alcalinizzanti è molto utile per eliminare il rischio di malattie e l’accumulo di acido all’interno del nostro corpo. Grazie ad alcuni alimenti è possibile, ovviamente, eliminare l’acido in eccesso nel nostro organismo e depurarsi completamente. Andiamo a vedere quali consigli e quali alimenti seguire per alcalinizzare il corpo.
Consuma insalata verde e verdura
L’insalata verde, con olio d’oliva e succo di limone sono la fonte principale di minerali alcalini e che dunque consentono di combattere l’acidità del nostro corpo in maniera completamente naturale. Spesso è consigliato aggiungere anche delle mandorle all’insalata in quanto sono ricche di minerali alcalini come il magnesio ed il calcio.
Inoltre è bene consumare molta verdura, in particolare zucca, peperoni e asparagi!
Mandorle (senza abuso)
Come detto poco fa, consumare mandorle è un ottimo metodo per combattere l’acidità del nostro corpo e quindi alcalinizzare naturalmente l’organismo. Mangiare un paio di mandorle al giorno potrebbe essere un ottimo modo per bilanciare lo zucchero nel sangue e l’acidità.
Acqua e limone appena svegli
Se ti stai chiedendo come alcalinizzare il corpo in maniera naturale, una soluzione è bere acqua e limone appena svegli utilizzando un limone intero. Questo frutto, a differenza di quanto si possa pensare, è ricco di acido ma sull’organismo ha un effetto completamente opposto e dunque ha un effetto alcalinizzante.
Frullato
Bere un frullato di latte di mandorle e frutti di bosco può essere un toccasana, si possono aggiungere anche degli integratori alimentari come la spirulina. Abbiamo consigliato il latte di mandorla perché, secondo gli ultimi studi, quello di mucca fa male agli adulti.
Fare esercizio fisico
Fare sport è una soluzione all’acidità dell’organismo, fare sport più volte a settimana può aiutare ed avere un effetto alcalinizzante e aiuta a velocizzare il metabolismo e di conseguenza ha effetti dimagranti riducendo il peso in eccesso che può causare altre tipologia di malattie.
Oltre all’esercizio fisico è bene respirare correttamente, questo fondamentale per la tua salute quindi cerca di preferire luoghi dove l’inquinamento è basso per fare sport e vivere.
Mangiare meno carne
Come alcalinizzare il nostro corpo? Tutto in eccesso fa male, compresa la carne e proprio per questo motivo è bene limitarne l’uso perché è una fonte di acidificazione del corpo.
Zuccheri: limitare l’uso
Tra gli alimenti che possono aiutare ad alcalinizzare il corpo ed escludere l’acidità in eccesso troviamo gli zuccheri, è bene evitarli e soprattutto è bene evitare le bevande come la cocacola e/o soda in generale. Calcola che per eliminare l’acidità del corpo di una lattina di soda occorrono 5 litri d’acqua!
Alghe e germogli
Le alghe ed i germogli hanno effetti alcalinizzanti e sono molto utili da integrare nella nostra dieta, infatti hanno delle sostanze e dei particolari enzimi che forniscono energia al nostro corpo. Questi due alimenti aiutano a combattere l’orzaiolo ed altre gravi malattie.
Consigli finali per alcalinizzare il corpo
Quindi, come avrai capito, con la giusta alimentazione puoi ridurre l’acidità del tuo corpo. Mangiare verdura, bere acqua e limone appena svegli, limitare l’uso di carne e zuccheri, previene lo sviluppo di tumori e malattie pericolose per il nostro corpo. E’ bene anche bere dell’acqua alcalina, evitare assolutamente l’acqua del rubinetto.
Ama la natura e gli animali. Dopo la Lauree in Scienze Erboristiche decide di dedicare la sua vita alla scrittura e al viaggio. I suoi viaggi lo portano a scoprire e a testare nuovi prodotti e rimedi naturali, che sapientemente mette a disposizione di tutti noi su questo sito. Leggi la biografia completa.
Erisil plus: scopri come migliorare la tua erezione in modo naturale
Cardix Forte contro l’ipertensione funziona davvero? Recensioni e opinioni
Come dimagrire le cosce e snellire le gambe
Dieta per perdere peso velocemente: esiste davvero?
Brain Actives: cos’è? Funziona davvero?
Vitasimil: cos’è? Funziona? Recensioni e prezzo
Fortuflex Caps: via per sempre i dolori articolari
Cystenon: funziona davvero? Prezzo e recensioni