I corpi cavernosi fanno parte del corpo umano e sono fondamentali per alcuni aspetti, in particolare per il piacere sessuale, ma non solo. Infatti, incidono sul corretto funzionamento del sistema urinario.
Se hai problemi a mantenere l’erezione, oppure non hai la forza sufficiente quando hai un rapporto sessuale, forse il problema dipende dai corpi cavernosi come il pene. Vediamo cosa sono nel dettaglio e da cosa dipendono questi problemi.
Cosa sono i corpi cavernosi
I corpi cavernosi sono il pene per l’uomo e il clitoride per la donna. In particolare, il pene è composto da tre regioni: due corpi cavernosi e un corpo spugnoso.
Queste zone hanno il compito di estendere in lunghezza il membro, aumentarne le dimensioni e di irrorarlo di sangue quando ne ha bisogno durante la penetrazione.
Purtroppo, quando non si riesce a ottenere una microcircolazione efficace, si possono verificare sintomi come la disfunzione erettile1 o l’erezione debole2.
Cause del poco afflusso di sangue ai corpi cavernosi
Da cosa possono dipendere questi sintomi? Può capitare che i corpi cavernosi siano danneggiati o che i corpi cavernosi siano infiammati. Questo può avvenire per diversi fattori, come l’ansia e lo stress.
Altre cause possono essere il fumo, la depressione e malattie che impediscono di ottenere i livelli ottimali di ormoni. Anche alcuni farmaci possono incidere sull’afflusso di sangue e sulla disfunzione erettile in genere.
Le malattie vascolari e neurologiche possono incidere pesantemente sulla qualità della vita di un uomo, anche sull’erezione.
Esercizi per aumentare il sangue ai corpi cavernosi
Per capire quanto si possono dilatare i corpi cavernosi e per migliorare le prestazioni sessuali in genere si possono fare degli esercizi specifici. I migliori sono quelli di Kegel e quelli di Jelqing.
In questo modo si può ottenere un rapido sollievo e si possono ottenere risultati incredibili. Purtroppo, però, alcune delle cause sono spesso interne all’organismo.
Per questo, si utilizza del viagra naturale, oppure degli integratori in grado di risolvere il problema in tempi rapidi.
Integratori per aumentare il sangue ai corpi cavernosi
Quali sono gli integratori migliori al momento sul mercato per aumentare sangue nei corpi cavernosi e per ottenere un pene duro quando ne hai bisogno? Qui ti abbiamo lasciato la lista di quelli attualmente a disposizione.
- Gel per erezione: se non hai voglia di assumere integratori alimentare per ottenere un pene gonfio quando ne hai bisogno, puoi scegliere come alternativa un gel. Si può usare poco prima del rapporto sessuale e la sua efficacia è graduale e immediata. Se il pene si alzasse troppo in fretta, probabilmente rischieresti un infarto! Invece ti fai massaggiare e applicare il prodotto dalla tua partner e sei subito pronto a renderla felice!
- Tauro Gel: anche in questo caso si tratta di una soluzione in gel, da applicare o da farsi applicare quando ne hai bisogno. La sua formulazione è studiata per aumentare la microcircolazione nei corpi cavernosi e per migliorare le prestazioni sessuali nel breve e nel lungo periodo. Una volta provato il trattamento, noterai subito la differenza.
- Semaxin: si tratta di un integratore alimentare pensato per l’erezione e per combattere l’eiaculazione precoce. Il segreto è nella formulazione naturale, con diverse piante in grado di rispondere efficacemente al problema. Vedrai aumentare le tue prestazioni e potrai ottenere finalmente la forza di cui avevi bisogno!
- Erectil: l’integratore alimentare consente un miglioramento delle prestazioni sessuali giorno dopo giorno. Così è più facile ottenere risultati più duraturi nel tempo. Per il primo periodo, noterai un’erezione più intensa e forte, e un maggior coinvolgimento della tua partner. Con il tempo, invece, man mano che lo assumi potrai passare da un rapporto all’altro senza fatica.
Esperto di salute del corpo, padre di tre figli. Ha dedicato la sua intera vita allo studio di soluzioni naturali per migliorare la salute e prevenire le malattie. Leggi la biografia completa.
Bibliografia
- Irwin GM. Erectile Dysfunction. Prim Care. 2019 Jun;46(2):249-255. doi: 10.1016/j.pop.2019.02.006. Epub 2019 Apr 1. PMID: 31030826.
- Massaro, Matteo & Lovato, Stefano & Limebeer, David. (2022). The Optimal Erection of the Inverted Pendulum. Applied Sciences. 12. 8112. 10.3390/app12168112.
Erisil plus: scopri come migliorare la tua erezione in modo naturale
Griffonia simplicifolia antidepressivo naturale
Cardix Forte contro l’ipertensione funziona davvero? Recensioni e opinioni
Come dimagrire le cosce e snellire le gambe
Brain Actives: cos’è? Funziona davvero?
Vitasimil: cos’è? Funziona? Recensioni e prezzo
Fortuflex Caps: via per sempre i dolori articolari
Cystenon: funziona davvero? Prezzo e recensioni