integratori bruciagrassi
Consigli

Come funzionano gli integratori bruciagrassi e come sceglierli

I cosiddetti integratori brucia grassi sono tra le categorie di integratori più richiesti in farmacia, parafarmacia e non solo: anche in moltissimi negozi online specializzati come questo troviamo tantissimi integratori che promettono di dimagrire velocemente. Ma spesso fare una scelta tra mille promesse diventa molto difficile. I migliori integratori bruciagrassi contengono principi attivi naturali che stimolano il metabolismo dei grassi. Quali sono quelli che contengono i principi attivi più efficaci?

Definizione di integratori bruciagrassi

I brucia grassi sono una categoria di integratori molto diffusa: già il nome stesso lascia pensare ad un prodotto che scioglie ed elimina il grasso in eccesso accumulato nel corpo. Gli integratori bruciagrassi più “famosi” sono di certo quelli a base di Fucus, Chitosano, Arancio amaro, Thé verde, Caffè verde, Epinefrina e Garcinia cambogia. 

Prima di svelare gli integratori che più di tutti hanno una funzione bruciagrassi è doverosa una breve ma fondamentale premessa: quasi tutti i prodotti definiti bruciagrassi contengono caffeina, sinefrina o altri stimolanti e sono pertanto sconsigliati alle persone con problemi cardiaci o che soffrono di ipertensione, di ulcera e di gastrite. Escludendo questi casi possiamo tranquillamente affermare che sono un’ottima soluzione per perdere peso, a patto che siano integrati a una sana alimentazione ed ad un’attività fisica regolare.

Gli ingredienti più efficaci da ricercare in un integratore bruciagrassi

Gli integratori bruciagrassi non sono tutti uguali: in base ai principi attivi che contengono hanno una funzione specifica e per questo motivo è bene conoscere l’effetto dei principi attivi in modo da acquistare quello che più rispecchia le proprie esigenze. Tra gli ingredienti più diffusi troviamo:

  • La caffeina, che stimola il metabolismo basale.
  • Il tè verde, che combatte la ritenzione idrica.
  • La naringina, che allunga l’emivita degli integratori termogenici.
  • La capsaicina, che aumenta il consumo calorico di energia.
  • La bioperina, estratto della piperina del pepe nero, che stimola la digestione e migliora l’assorbimento di molti nutrienti e fitoestratti e contribuisce al drenaggio dei liquidi in eccesso.
  • La garcinia, che aiuta a trasformare gli zuccheri assunti in energia in modo da evitare che si trasformino in grassi. Inoltre attenua l’appetito e gli episodi di fame nervosa aumentando i livelli di serotonina, un  neurotrasmettitore che tiene alto il tono dell’umore.
  • La bioperina, chesvolge un’efficace azione antiossidante, contribuisce al drenaggio dei liquidi e stimola la capacità di gestiva.
  • Il cromo, che contribuisce al mantenimento dei livelli normali di glucosio nel sangue. 

Integratore bruciagrassi per chi fa sport

Se sei uno sportivo e hai l’esigenza di massimizzare l’efficacia dei tuoi allenamenti, puoi sicuramente rivolgerti ad un integratore bruciagrassi, ma non ad uno qualunque. E’ necessario infatti optare per un prodotto mirato che elimini il grasso ma che al tempo stesso ti aiuti a preservare la tua massa muscolare. Il migliore nel suo genere è di certo l’integratore bruciagrassi Burn Pro.

La particolarità di questo prodotto, di cui puoi leggere la recensione approfondita QUI, sta nella sua composizione: spiccano infatti, tra gli altri ingredienti attivi, la forskolina, un dimagrante bruciagrassi per eccellenza, ed il caffè verde, utilissimo nel riattivare il metabolismo ed intaccare le riserve di grasso. In particolar modo la forskolina porta alla stimolazione dell’enzima lipasi che brucia il grasso  corporeo: aumenta inoltre la produzione e il rilascio di ormoni tiroidei accelerando così il metabolismo. Ottimi principi attivi ad elevata concentrazione, ideale per le persone che praticano un’attività sportiva. Burn Pro si rivela quindi essere un potentissimo bruciagrassi: i primi risultati sono visibili già dai primissimi giorni: noterai la tua figura più asciutta, sgonfia ed il tuo fisico risulterà più tonico e scolpito. E’ possibile acquistare Burn Pro solo attraverso questo link.

Integratore bruciagrassi per chi soffre di fame nervosa

L’origine della fame nervosa può essere di diversa natura e può portare in pochissimo tempo ad acquisire molti chili in eccesso senza poi riuscire più a smaltirli. Per fortuna anche in questo caso ci vengono in soccorso diversi integratori bruciagrassi, uno su tutti il famoso ed estremamente efficace Keto Actives (scopri QUI cosa ne pensa chi lo ha provato). Così come si evince dal nome stesso, questo bruciagrassi ha la capacità di aumentare la quantità di corpi chetonici all’interno dell’organismo, responsabili del “risveglio del metabolismo”. Normalmente un aumento dei corpi chetonici si ottiene solo seguendo una dieta poverissima di carboidrati: se stai seguendo una normale dieta o meglio ancora se sei in regime keto, questo integratore ti aiuterà a superare gli attacchi di fame improvvisa e le voglie di cibo altamente calorico. Keto Actives è a base di estratto di arancio amaro e peperoncino: l’arancio amaro, titolato in sinefrina, stimola i recettori beta 3 adrenergici presenti principalmente nel tessuto adiposo e nel fegato, responsabili del processo di lipolisi. Il peperoncino è invece ricchissimo di capsaicina, che accelera il metabolismo e permette di bruciare più velocemente i grassi in eccesso. Sulla pagina ufficiale del prodotto puoi acquistarlo in totale sicurezza.

Integratore bruciagrassi per chi deve anche drenare

Spesso chi è in sovrappeso tende a sovrastimare la quantità di accumuli di grasso che spesso in realtà si rivelano essere sono sintomi legati al gonfiore da ritenzione idrica. In questi casi è bene focalizzare la propria attenzione su un dimagrante bruciagrassi che abbia al suo interno anche dei principi attivi drenanti: in questo modo l’azione sinergica ti farà ottenere dei risultati sbalorditivi nel giro di pochissimi giorni. Un integratore bruciagrassi che funziona perfettamente in questo senso è senza dubbio FucuSnella: come suggerisce il nome stesso contiene principalmente Fucus, uno dei migliori principi attivi bruciagrassi che grazie alla sua concentrazione ed efficacia riesce a sciogliere il grasso in eccesso e favorire il dimagrimento. Insieme al Fucus, in perfetta sinergia, lavora il Tarassaco, una pianta dalle spiccate proprietà drenanti che ti permetterà di sgonfiarti ed eliminare tutta la ritenzione idrica accumulata negli anni. Già con il primo trattamento vedrai il tuo corpo molto più snello e tonico. Leggi la recensione completa di FucuSnella QUI, mentre per acquistare il prodotto in totale sicurezza puoi cliccare qui. Non è disponibile su Amazon o in Farmacia.

Integratore bruciagrassi per chi desidera eliminare le tossine in eccesso

Kanabialica recensioni mediche - Kanabialica si trova in farmacia?

A volte un aumento di peso non è dovuto ad altro se non ad un accumulo di scorie e tossine all’interno dell’organismo. In questi casi è sufficiente assumere un integratore bruciagrassi con funzione detox come Kanabialica (puoi leggere la recensione completa QUI). Il punto di forza di questo prodotto è la presenza di estratti naturali dimagranti e drenanti con l’aggiunta del potente e concentrato estratto di oligopeptidi di CBD, i quali hanno una spiccata azione contro il grasso in eccesso tali da combattere il grasso che causa sovrappeso ed obesità mentre sfiammano e purificano corpo e mente. Acquista Kanabialica direttamente sul sito ufficiale del prodotto: non lo troverai in Farmacia e neanche su altri negozi online come Amazon.

Integratore bruciagrassi completo adatto a tutti

Quelli che abbiamo visto erano prodotti bruciagrassi per il dimagrimento focalizzati a specifiche esigenze. Ma c’è un prodotto che in qualche modo li racchiude tutti e che si è rivelato essere completo? Assolutamente si! Si tratta dell’integratore bruciagrassi Ultrametabolismo. Il nome è una garanzia: Ultrametabolismo accelera e potenzia al massimo il tuo metabolismo, responsabile in gran parte dell’aumento di peso. L’integratore bruciagrassi Ultrametabolismo è completo perché:

  • grazie a curcuma, caffè verde ed arancio amaro risveglia completamente il metabolismo, accelerando la combustione dei grassi. Da subito noterai gambe più snelle, girovita più sottile ed una forma fisica molto più asciutta.
  • l’estratto di bromelina ti permette di agire anche sull’infiammazione che causa la tanto odiata cellulite. La pelle appare molto più compatta e l’effetto a buccia d’arancia scompare.
  • il cardo mariano svolge un’azione detox completa su tutto il corpo. Depura l’organismo e permette al tuo corpo di lavorare meglio, dandoti più energia per muoverti e quindi per bruciare grassi.

Questo bruciagrassi non ha nessuna controindicazione in quanto composto e formulato esclusivamente con ingredienti di origine naturale: la sua forza sta nella concentrazione e nel processo di estrazione dei principi attivi, unico nel suo genere. Tale processo lo rende uno degli integratori più ricercati ed utilizzati. Le recensioni che si possono leggere sono tutte positive: ne abbiamo raccolte alcune e puoi leggerle qui insieme a tutte le specifiche nel dettaglio su questo fantastico prodotto che ha letteralmente cambiato la vita di molte persone in sovrappeso e obese. Ultrametabolismo non si trova in Farmacia e neanche su Amazon: è possibile acquistarlo solo sul sito ufficiale a questo link.

Raccomandazioni importanti da seguire

E’ bene fare alcune raccomandazioni circa l’assunzione degli integratori, di qualsiasi genere. Ricorda di non assumere integratori per periodi prolungati senza consultare il tuo medico. Per quanto riguarda gli integratori dimagranti e bruciagrassi: non dimenticare che un’alimentazione sana e bilanciata fornisce nutrienti essenziali di cui il corpo ha bisogno per funzionare così come un’attività fisica regolare e un buon sonno sono le migliori prerogative per godere di un’ottima salute. Gli integratori funzionano solo se fanno da contorno a tutto questo, in quanto capaci di massimizzare i risultati che già si ottengono attraverso la dieta e l’esercizio fisico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *