integratori naturali per stare in salute
Salute del Corpo

Gli integratori naturali che ti aiutano a mantenerti sempre in buona salute

Mantenersi in buona salute è il desiderio di chiunque. I migliori modi per riuscirci sono senza dubbio l’alimentazione sana e l’attività fisica (abitudini che vanno messe in primo piano tutti i giorni).

Per supportare la loro efficacia, si può ricorrere a integratori naturali, prodotti che aiutano il nostro corpo a funzionare meglio in situazioni di cui parleremo meglio nelle prossime righe di questo articolo. Se sei qui, significa che ti interessa scoprire qualcosa di più in merito a questi prodotti. Sicuramente ne hai sentito parlare spesso, ma sempre in maniera confusa e con poca chiarezza sia su quando assumere gli integratori, sia sulle caratteristiche dei singoli supplementi.

Perfetto! Nei paragrafi che puoi leggere qui sotto, potrai trovare diverse informazioni utili che abbiamo raccolto per te, con lo scopo di aiutarti a capire meglio come orientarti.

Quando prendere gli integratori naturali

Parlando degli integratori, è importante innanzitutto capire quando prenderli. Premettiamo il fatto che, come specificato sulle confezioni, questi prodotti non vanno in alcun modo intesi come sostituti di una dieta varia ed equilibrata e di un’attenzione all’attività fisica (questa specificazione è prevista dalle regole di etichettatura internazionali).

La loro assunzione, che deve essere concordata con il medico anche se si tratta di prodotti naturali, è utile in diverse situazioni. Tra queste rientra la necessità di drenare il fisico dai liquidi in eccesso, ma anche quella di rinvigorire i capelli.

Una situazione in cui l’assunzione di integratori può rivelarsi utile è quella intima. Sono tantissimi gli uomini che, ogni giorno, vivono con imbarazzo il fatto di avere poco vigore a livello sessuale.

migliori integratori per capelli 2021 naturali in pillole

Un’altra esigenza da tenere in considerazione è quella della definizione della massa muscolare, un’altra caratteristica importante per la virilità.

Da non dimenticare sono poi le situazioni in cui è opportuno intervenire per rinforzare le ossa e, di riflesso, prevenire infortuni che, soprattutto se avvengono in età matura, possono rivelarsi difficili da gestire.

Ovviamente prima di prendere gli integratori è opportuno valutare bene le proprie carenze alimentari. Le problematiche relative ai capelli, alla sessualità, ai muscoli e alle ossa, molto spesso, sono frutto dell’assunzione scarsa di determinati nutrienti.

Alla luce di ciò, prima di procedere con il programma di integrazione, è bene effettuare specifici esami per capire la propria situazione di partenza. Una volta che quest’ultima è chiara, si può iniziare a valutare i vari prodotti, considerando sempre alcuni consigli. Quali? Prima di tutto, è bene scegliere integratori naturali. In questo modo, avrai la garanzia di assumere supplementi privi di effetti collaterali.

In secondo luogo, è opportuno orientarsi verso prodotti made in Italy, fondamentali quando si punta ad avere la certezza di una filiera controllata in ogni dettaglio. Se poi sono approvati da medici esperti, ancora meglio!

In tutti i casi, nel momento in cui si decide di iniziare ad assumere integratori è bene ricordare che, per vedere i risultati, si deve fare attenzione a questi aspetti:

  • Costanza: per apprezzare i benefici di ciascun prodotto, bisogna prenderlo nel tempo (in generale, i cicli di integrazione hanno una durata di tre mesi);
  • Attenzione al dosaggio: a una maggior quantità di integratori non corrispondono maggiori benefici;
  • Qualità: su questo punto è sempre bene insistere, soprattutto oggi come oggi, in un mercato dei supplementi che vede un’offerta estremamente ampia e non sempre di livello adeguato;
  • Realismo: gli integratori non sono bacchette magiche. Anche se dietro a ogni prodotto c’è una forte attenzione alla scienza e all’eccellenza, non bisogna dimenticare mai che lo stile di vita sano rimane la base.

Ora però bando alle chiacchiere: è arrivato il momento di addentrarci alla scoperta di alcuni dei migliori integratori naturali per mantenersi in salute e per prendersi cura della propria bellezza!

Integratori per capelli

Avere dei capelli folti e luminosi è importante per l’autostima. Sono tantissime le persone che, purtroppo, hanno a che fare con il problema della chioma poco folta e diradata. Questa situazione può essere un ostacolo non indifferente alla serenità. Se la vivi in prima persona quasi sicuramente sai che cosa comporta: disagio sociale, poca autostima, poco successo nelle relazioni sentimentali.

Ci sono diverse alternative per risolvere il problema. Si può ricorrere al trapianto di capelli, senza dubbio efficace ma costoso e non in grado di garantire risultati in tempi brevi. Cosa dire poi delle protesi per capelli? Che sono anch’esse efficaci ma non economiche. Inoltre, necessitano di una manutenzione continua.

Un’altra opzione da prendere in esame è quella dell’integrazione. I migliori integratori per capelli del 2022 sono diversi e tutti caratterizzati da ingredienti naturali, in grado di intervenire su aspetti come:

  • L’irrorazione sanguigna delle radici;
  • I livelli ormonali;
  • La promozione della crescita.

Ricordando sempre che il primo e più importante scudo contro la caduta dei capelli rimane lo stile di vita sano – che consiste nell’alimentarsi bene e nel contrastare lo stress, acerrimo nemico della chioma folta – non si può non riconoscere l’efficacia degli integratori per far crescere i capelli.

Basta dare un’occhiata online per accorgersi che sono tantissime le persone che li assumono tutti i giorni, con ottimi risultati e senza gli effetti avversi che danno molti farmaci.

Foltina Plus

Foltina Plus è uno degli integratori naturali per capelli più amati in assoluto. La cosa non deve sorprendere! Siamo infatti davanti a un prodotto che ha un mix di ingredienti davvero straordinario.

confezione foltina plus

Puoi trovare infatti l’amminoacido arginina, fondamentale per migliorare l’irrorazione sanguigna delle radici dei capelli e nutrirli a fondo, la Serenoa Repens, rimedio naturale che blocca l’enzima alfa 5-reduttasi, responsabile della perdita dei capelli, ma anche il fieno greco, noto per la sua capacità di promuovere la crescita della chioma grazie ai fitoestrogeni1.

Prodotto approvato da da tutti coloro che lo hanno utilizzato, è la soluzione perfetta per chi non può fare il trapianto o, comprensibilmente, potrebbe anche sceglierlo ma ha la necessità di risparmiare (senza rinunciare all’efficacia e alla salute). Non ti resta che provarlo per credere (no, non lascia residui oleosi ed è efficace da subito).

Integratori per erezioni

Dopo aver parlato degli integratori per la caduta dei capelli, entrando nel dettaglio delle caratteristiche di uno dei prodotti più amati, passiamo a un altro ambito molto importante per chi vuole una vita serena e salutare.

Di cosa parliamo? Della sessualità. Tutti gli uomini, a prescindere dall’età, amano l’idea di soddisfare la propria partner grazie a erezioni forti e a una durata ottimale del rapporto.

Purtroppo, di frequente, raggiungere quest’obiettivo diventa difficile. Come mai? I motivi sono diversi. Da un lato è spesso in agguato l’ansia da prestazione. Viviamo infatti in una società delle performance che ci vuole sempre perfetti.

Dall’altro, invece, si può avere a che fare, come accennato nelle righe precedenti, con carenze nutrizionali. In questi casi – ma anche nella situazione precedentemente citata – intervengono gli integratori per erezioni forti, prodotti 100% naturali che agiscono su diversi fronti per ridare vigore e piacere alla vita intima.

Privi di effetti collaterali, vanno agire non sul sintomo, ma sulla causa dei problemi sessuali, permettendo, dati alla mano, di dire loro addio per sempre!

Tauro Gel

Quando si parla di integratori per erezioni dure, Tauro Gel è uno dei più citati. Non a caso! Grazie a questo prodotto, infatti, potrai apprezzare i benefici di ingredienti naturali unici. Si tratta della maca peruviana, un vero e proprio toccasana i cui benefici sono conosciuti da secoli e secoli2, del cardo mariano, noto per la sua efficacia depurativa, e dell’elastina, fondamentale per donare elasticità all’epidermide e per regalare vigore all’erezione.

tauro gel sessualità

Semplice da utilizzare – basta applicarlo localmente e massaggiarlo fino a completo assorbimento – questo integratore si contraddistingue per principi attivi validi ed efficaci e ha un’efficacia al di sopra delle aspettative.

Di’ oggi addio al disagio per le erezioni poco vigorose! I momenti di bassa autostima a causa delle problematiche sessuali saranno solo un brutto ricordo e quelli di piacere e serenità nel rapporto con la partner la realtà.

Integratori per la massa muscolare

Come già accennato, avere una massa muscolare definita è fondamentale per la virilità. Nel momento in cui si chiama in causa quest’obiettivo, è fondamentale citare l’alimentazione e l’allenamento. In alcuni casi, però, questa combo virtuosa può non dare i suoi frutti.

Se stai leggendo queste righe, sicuramente lo sai bene. Quasi certamente, infatti, sei preso da tantissimi impegni di lavoro e non sempre hai modo di allenarti con la costanza che vorresti. Inoltre, di nuovo a causa del poco tempo, trovi spesso difficoltà ad alimentarti con i nutrienti giusti per sfoggiare muscoli vigorosi e ben definiti.

Cosa fare per risolvere questi problemi? Ricorrere a integratori naturali (e ricordando sempre i consigli sulla sicurezza che abbiamo elencato nelle righe precedenti).

Probolan 50

Nell’ambito degli integratori per aumentare la massa muscolare, un doveroso cenno deve essere dedicato a Probolan 50. Questo prodotto, famoso in tutto il mondo, è amato da tantissimi uomini che, grazie ad esso, hanno vissuto una svolta per quanto riguarda il vigore e la definizione dei muscoli, il tutto in pochissimo tempo.

probolan 50 confezione

Con un’efficacia imbattibile, questo integratore per definire la massa muscolare, se associato a uno stile di vita salutare, è la risposta giusta per chi, come te, vuole trasformare la massa grasso in muscoli. Si tratta di fatto di uno degli integratori per definire la massa muscolare più efficaci di sempre.

Con ingredienti 100% naturali che diverse aziende hanno tentato di imitare può essere assunto sia da chi fa sport a livello amatoriale, sia dai professionisti.

A proposito di quest’ultimo punto, ricordiamo che sono tantissimi gli atleti di tutto il mondo che lo usano ogni giorno e che ne decantano gli effetti positivi.

Integratori naturali per ossa, articolazioni e cartilagine

Avere ossa forti, articolazioni ben funzionanti e cartilagine in stato perfetto è fondamentale. Soprattutto quando si va avanti con l’età, questi aspetti diventano sempre più rilevanti. L’usura della cartilagine, causata, oltre che dall’età, anche dal peso eccessivo, può portare a soffrire di artrosi, una patologia fastidiosa a seguito della quale, nella maggior parte dei casi, è necessario l’impianto di una protesi.

Per evitare questa situazione, si può associare lo stile di vita salutare – movimento e attenzione al peso forma – con l’assunzione di integratori naturali, cercando sempre di focalizzarsi su prodotti di qualità, approvati a livello internazionale. Molto utile è anche leggere le recensioni, in modo da capire – in tutti i casi di cui abbiamo scelto di parlarti, sono ottime – come si sono trovati i clienti che hanno già utilizzato il prodotto.

Come in tutti i frangenti, prima di iniziare ad assumerli è il caso di consultare il proprio ortopedico di fiducia.

Artrolux+

Con il tempo e a causa dello stile di vita poco salutare, può capitare di avere a che fare con fastidiosi dolori articolari. Se stai leggendo queste righe e sai di cosa si parla, per te c’è una buona notizia. Grazie ad Artrolux+, infatti, potrai dire addio alle problematiche appena specificate.

confezione artrolux

Questo rivoluzionario supplemento, è tra i più apprezzati ed efficaci quando si parla di integratori naturali per la cartilagine. I suoi benefici sono dovuti al mix di ingredienti straordinari che lo caratterizza. Si tratta degli estratti oleosi di artiglio del diavolo e di boswelia3, componenti naturali associati all’estratto oleoso di semi di ippocastano.

Da non dimenticare sono anche il collagene marino – parliamo di un prodotto vegan – della condroitina e della glucosamina, ingredienti fondamentali quando si tratta di rigenerare le cartilagini.

Prodotto di origine 100% vegetale è considerato tra i più efficaci integratori per le articolazioni del ginocchio per via della sua formulazione innovativa che permette, in poco tempo, di apprezzare notevoli miglioramenti.

A dimostrarlo ci pensano le recensioni. Dalle guide di montagna che hanno subito infortuni fino alle persone anziane che hanno la necessità di preservare la mobilità articolare, sono tantissimi gli utenti che hanno provato questo prodotto e che hanno rilasciato pareri entusiasmanti.

Crema semplice da utilizzare, questo prodotto celebre nell’ambito dei migliori integratori per articolazioni ha il vantaggio di poter essere utilizzato tutti i giorni. Come già detto, è composto da ingredienti naturali. Questo significa che non causa effetti avversi.

Ad azione rapida, è la scelta giusta per dimenticare per sempre i dolori articolari a carico di gambe, ginocchia, schiena e altre parti del corpo.

Bibliografia

  1. H.-L. ZHU, Y.-H. GAO, J.-Q. YANG, J.-B. LI, J. GAO. Serenoa repens extracts promote hair regeneration and repair of hair loss mouse models by activating TGF-β and mitochondrial signaling pathway
  2. Gonzales GF, Córdova A, Vega K, Chung A, Villena A, Góñez C, Castillo S. Effect of Lepidium meyenii (MACA) on sexual desire and its absent relationship with serum testosterone levels in adult healthy men. Andrologia. 2002 Dec;34(6):367-72. doi: 10.1046/j.1439-0272.2002.00519.x. PMID: 12472620.
  3. Siddiqui MZ. Boswellia, a potential antiinflammatory agent: an overview. Indian J Pharm Sci. 2011 May;73(3):255-61. doi: 10.4103/0250-474X.93507. PMID: 22457547; PMCID: PMC3309643.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *