Migliori Fermenti lattici
Intestino, Salute del Corpo

Migliori Fermenti lattici in farmacia e online

Fermenti lattici i migliori sul mercato

I fermenti lattici in farmacia risultano essere un tipo di prodotto sul quale moltissime persone decidono di fare affidamento e grazie ai quali è possibile ristabilire il proprio stato di salute1.

Vediamo ora quali sono quelli maggiormente famosi e che scopo hanno i suddetti.

Enterelle Plus fermenti lattici

Enterelle Plus fermenti lattici

Il primo dei fermenti lattici che mi sento di consigliarti è sicuramente Enterelle dell’azienda Bromatech, un’azienda che ha nel suo catalogo tanti prodotti per prendersi cura del proprio intestino e flora batterica.

  • Modalità d’uso 2 capsule al dì, dopo i pasti.
  • Formato 24 capsule deglutibili da 0,377 g ciascuna.
  • Prodotto in Italia e notificato al Ministero della Salute

Enterogermina Sporattiva Integratore Alimentare fermenti lattici
Enterogermina Sporattiva

Al primo posto tra i più conosciuti occorre mettere l’Enterogermina, ovvero la classica fialetta che viene utilizzata quando si possiede mal di stomaco e problemi intestinali.

Tra le tante tipologie di Enterogermina ho scelto di consigliartene uno particolarmente efficace per la flora batterica: Enterogermina Sporattiva Integratore Alimentare per favorire l’equilibrio della flora intestinale, 9 bustine orosolubili, senza glutine.

Questo genere di fermento lattico, definito anche come probiotico, viene utilizzato semplicemente per ristabilire il giusto equilibrio dei batteri dello stomaco non solo nelle persone ma anche nei cani per bloccare la diarrea.

Quando vi è uno scompenso e quelli che possono essere definiti come cattivi sono in eccesso, con l‘enterogermina si riesce nell’impresa di ripristinare il corretto livello di questi elementi dello stomaco e ad evitare che la situazione possa peggiorare col passare del tempo, rendendo impossibile il poter evitare quei particolari dolori caratteristici del mal di stomaco.

Uno strumento molto diffuso e dagli effetti fin da subito visibili, che garantiscono l’opportunità di evitare che il proprio malessere possa essere ancora presente.

Lacteol Forte fermenti lattici

E’ questo il nome del prodotto che contiene i fermenti lattici Lactobacillus Acidophilus: si tratta della seconda tipologia di prodotto che viene maggiormente acquistata da parte di chi soffre specialmente di problemi di digestione.

Lacteol Forte consente di ottenere una vastissima serie di vantaggi, ognuno dei quali utili per mantenere il proprio stato di salute sempre ai massimi livelli.

Scopri la nostra selezione di prodotti specifici per la pulizia intestinale

Occorre quindi parlare del fatto che questo prodotto serve per combattere non solo i problemi di digestione ma anche quelli che sono collegati al gonfiore ed al meteorismo, i quali sono due particolari tipologie di patologie dello stesso stomaco che potrebbero essere tutt’altro che piacevoli da affrontare.

Inoltre il prodotto Lacteol Forte permette di digerire perfettamente i prodotti alimentari che alla loro base possiedono i latticini e altri fermenti lattici.

Bifidum fermenti lattici

Anche questo prodotto sicuramente sarà stato notato in farmacia e potrà essere acquistato in diverse versioni.
Questo particolare prodotto generalmente viene anche consigliato da parte dei medici per i piccini che hanno un’età che rientra nella fascia scolare.

Il Bifidum, prodotto appunto molto noto, permette di assumere i fermenti lattici conosciuti col nome di Bifidobacterium Bifidum i quali consentono di assimilare tutte le componenti e varianti della vitamina B e del calcio, elementi utili per lo sviluppo delle ossa e per permettere a loro di poter essere rafforzate.

Si tratta quindi di una sorta di integratore che garantisce un risultato finale abbastanza buono e che riesce ad evitare che, la situazione, possa essere tutt’altro che piacevole da dover affrontare a lungo andare.
Inoltre questo prodotto serve anche per avere un sistema immunitario forte in grado di evitare alcune tipologie di patologie che colpiscono appunto tale sistema.

Floracid fermenti lattici

Come nei due casi precedenti è sicuramente il prodotto ad essere conosciuto e non il fermento lattico vero e proprio che compone, totalmente o per la maggior parte, il suddetto prodotto.
In questo caso si deve parlare del fermento Lactobacillus Bulgaricus il quale risulta essere in grado di prevenire una varia serie di situazioni negative che riguardano la propria pelle.

Patologie come l’acne oppure le cistiti, che colpiscono la pelle del corpo, vengono facilmente prevenute grazie all’utilizzo di questo genere di prodotto che garantisce un risultato finale abbastanza piacevole e che potrà essere visto in lassi di tempo abbastanza brevi.

Occorre ovviamente parlare del fatto che questo prodotto riesce anche a regolare perfettamente l’intestino e ad evitare che vi possano essere delle complicazioni allo stomaco.
Inoltre serve per sconfiggere una vasta gamma di batteri che potrebbero comportare diverse patologie quali infezioni gravi intestinali e simili.

Essi sono tutti i diversi fermenti lattici che sono famosi e che vengono venduti in farmacia nella versione di integratori e prodotti di diverso tipo utili per risolvere un determinato tipo di problema.

Bibliografia

  1. Mathur H, Beresford TP, Cotter PD. Health Benefits of Lactic Acid Bacteria (LAB) Fermentates. Nutrients. 2020 Jun 4;12(6):1679. doi: 10.3390/nu12061679. PMID: 32512787; PMCID: PMC7352953.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *