Muscoli

I migliori integratori per la crescita della massa muscolare del 2022

Gli integratori che promettono di accrescere la massa muscolare possono aiutarti a stimolare qualsiasi esercizio ad alta intensità, di resistenza o di forza, determinando così il raggiungimento di risultati visibili, molto più di quelli che vedresti solo con la palestra. Ma quali sono gli integratori per la massa muscolare che funzionano veramente? In questa guida scopriamo cos’è un integratore per la massa muscolare e quali sono i migliori che ti garantiscono ottimi risultati.

Cos’è un integratore per la massa muscolare?

Un integratore per la massa muscolare è un integratore che può aumentare i livelli di energia, migliorare le prestazioni degli esercizi e stimolare la crescita muscolare. Gli atleti, in particolare i corridori e i sollevatori di pesi, usano integratori per la massa muscolare prima di esercizi come il sollevamento pesi o l’HIIT (high-intensity interval training). Gli ingredienti e gli effetti degli integratori per la massa muscolare variano a seconda del prodotto, ma la maggior parte dei prodotti usa ingredienti come la caffeina per fornire una spinta energetica o la creatina per aiutare ad aumentare la massa muscolare. Gli atleti in genere consumano gli integratori per la massa muscolare sotto forma di pillole o di polveri mescolate in bevande o cibi morbidi. Puoi anche mescolare gli integratori per la massa muscolare con proteine in polvere, che possono aiutare a stimolare la sintesi proteica e a costruire muscoli.

Gli ingredienti comuni negli integratori per la massa muscolare

Ci sono diversi ingredienti comuni che si trovano in quasi tutte le formule degli integratori per la massa muscolare, ma molti integratori hanno ingredienti diversi per effetti specifici. Può essere utile conoscere gli effetti di alcuni ingredienti in modo da poter scegliere i migliori integratori per la massa muscolare per le tue prestazioni atletiche e i tuoi obiettivi personali.

L-arginina. l’arginina è responsabile della regolazione dei livelli di ossido nitrico nel tuo corpo, che causa il rilassamento dei vasi sanguigni e migliora il flusso sanguigno.  La L-arginina si trova nell’integratore Somatodrol, di cui parleremo più avanti.

Epihydroxetiolan: epihydroxetiolan-17-ester  stimola la ghiandola pituitaria e gli permette di rilasciare un forte ormone luteinizzante che attiva il tuo metabolismo e lo accelera naturalmente. Ti permette così di scolpire ed aumentare la tua muscolatura. Probolan 50 è un importante integratore per la muscolatura, l’unico che contiene Epihydroxetiolan in una concentrazione tale da essere realmente efficace e più avanti vedremo il perché. 

Fieno Greco: gli integratori di fieno greco utilizzati a livello sportivo hanno dimostrato di avere ottimi benefici. Proteggono il muscolo dal danno indotto dall’esercizio fisico, fornisce l’apporto di nutrienti necessari per l’attività muscolare e riduce gli esiti infiammatori dopo un intenso esercizio fisico. Il fieno greco è solo uno degli ingredienti che contiene l’integratore Mass Extreme, giudicato tra i migliori integratori per la muscolatura. Continua a leggere per scoprire quali sono gli altri ingredienti attivi ed i suoi benefici.

Altri ingredienti importanti sa assumere nella fase di pre-allenamento sono:

  • Nitrato. I sali di nitrato si convertono in ossido nitrico quando vengono ingeriti, il che può migliorare la circolazione sanguigna e permettere al sangue ricco di ossigeno di entrare nel cuore. Questo aiuta il tuo corpo a utilizzare l’ossigeno in modo più efficiente durante gli allenamenti di resistenza. I nitrati sono spesso etichettati o venduti come estratto di barbabietola.
  • Creatina monoidrato. La creatina è un composto organico creato naturalmente nei reni e nel fegato che viene convertito in adenosina trifosfato (ATP) durante un esercizio intenso. Il tuo corpo usa l’ATP come fonte di energia durante gli allenamenti ad alta intensità. Aumentare l’assunzione di creatina può aumentare l’intensità e la durata dei tuoi allenamenti, e può migliorare la forza complessiva e il potenziale di costruzione muscolare.
  • L-Citrullina. La citrullina è un aminoacido non essenziale che aiuta il corpo a produrre più ossido nitrico, che migliora il flusso sanguigno generale del corpo e può accelerare la rimozione naturale dell’acido lattico, che causa l’indolenzimento muscolare.
  • β-alanina. La beta-alanina è un aminoacido non essenziale molto comune negli integratori pre-workout. La beta-alanina può prevenire l’affaticamento muscolare durante l’esercizio aumentando la concentrazione di carnosina nel corpo, un composto naturale che aiuta a prevenire l’infiammazione muscolare e agisce come antiossidante.
  • Vitamine del gruppo B. Le vitamine del gruppo B, come la vitamina B3 o la vitamina B12, sono comuni negli integratori pre-workout per aiutare a migliorare il metabolismo del corpo di grassi, carboidrati e proteine. Queste vitamine possono aumentare la quantità di energia di un atleta.
  • BCAA. Gli aminoacidi a catena ramificata includono gli aminoacidi essenziali leucina, valina e isoleucina. I BCAA non si trovano naturalmente nel corpo, quindi gli atleti consumano questi aminoacidi con cibo e integratori. I BCAA sono i mattoni delle proteine e aiutano nella sintesi muscolare, il che significa che aiutano ad aumentare la massa muscolare e a fornire energia ai muscoli durante l’esercizio.

La classifica dei 3 migliori integratori del 2022 per costruire ed aumentare la tua massa muscolare

In commercio esistono centinaia di integratori che promettono di supportare la crescita della muscolatura ma pochissimi di questi funzionano. E’ chiaramente essenziale allenarsi e seguire una alimentazione sana e bilanciata, ma l’assunzione di un integratore di qualità può di certo aiutare a vedere prima i risultati. Qui di seguito vediamo quali sono i 3 migliori integratori per i muscoli del 2022 che si sono dimostrati realmente efficaci nell’accelerare lo sviluppo della massa muscolare, definendo braccia, gambe e addome.

SOMATODROL

somatodrol-benefici

Somatodrol è un integratore per costruire massa muscolare unico nel suo genere. Grazie alla sua formulazione permette infatti di aumentare in modo naturale la produzione di testosterone e ormone della crescita, i due fattori essenziali affinché si sviluppino i muscoli e la forza.

Cosa dice chi ha provato Somatodrol. Gli atleti che si sono affidati a Somatodrol hanno tutti riscontrato un aumento repentino della forza e delle energie, avvertendo una totale differenza ad ogni serie. I risultati sugli allenamenti sono nettamente migliori e si vedono chiaramente gli effetti già dopo i primi giorni in cui si assume Somatodrol.

Gli ingredienti di Somatodrol. L’ingrediente principale di Somatodrol è il GRTH Factor che prevede una combinazione unica e perfetta di beta alanina e arginina che massimizzano gli effetti di ogni allenamento grazie all’aumento del testosterone ed all’ormone della crescita (HGH). Oltre al GRTH Factor, a completare la formulazione e renderla ancora più efficace, ci sono:

  • il Pepe di Cayenna: per via del suo contenuto di capsaicina, il pepe di Cayenna viene considerato come un antidolorifico ed un antinfiammatorio naturale e per questo motivo viene inserito nella formulazione in quanto elimina il senso di fatica muscolare.
  • il Guaranà: uno stimolante che innalza la forza muscolare e ti rende capace di spingerti oltre e dare il massimo fino all’ultima serie.
  • la Vitamina B12: è coinvolta nel metabolismo dei carboidrati e ti aiuta a bruciare più in fretta le calorie per trasformarle in energia pura da spendere durante l’allenamento.

I benefici do Somatodrol. Gli ingredienti che abbiamo appena elencato si rivelano essere una vera e propria bomba per i tuoi muscoli. La loro potente azione si traduce infatti in:

  • maggiore massa magra, quindi muscoli
  • i muscoli si rigenerano molto più rapidamente dopo lo sforzo
  • crampi e tensione muscolare totalmente eliminata
  • molta più energia per affrontare le tue sessioni in palestra
  • libido aumentata
  • effetto bruciagrassi
  • corpo di conseguenza più asciutto, definito e scolpito
  • risultati molto più rapidi rispetto alla sola dieta ed attività fisica insieme

Come e dove acquistare Somatodrol. Somatodrol non si trova in Farmacia e neanche nei grandi e-commerce online super forniti come Amazon o nei negozi specializzati dove vendono integratori alimentari per sportivi o per chi fa palestra. Somatodrol è infatti venduto in esclusiva sul sito ufficiale dell’azienda che puoi raggiungere attraverso questo link: qui troverai un modulo da compilare con i tuoi dati che poi invierai al produttore. Dopo poco riceverai una chiamata attraverso la quale potrai confermare il tuo ordine ad un operatore e in 48 ore riceverai il tuo ordine (se desideri puoi anche pagare alla consegna e le spese di spedizione sono gratuite). Se desideri leggere tutta la recensione completa di Somatodrol clicca qui (trovi anche le testimonianze di chi lo ha provato e ha ottenuto i primi risultati dopo pochissimo tempo).

PROBOLAN 50

probolan-50-recensioni-opinioni

Probolan 50 è un integratore molto famoso tra i novelli body builder in quanto è capace di svolgere una funzione che tutti gli integratori promettono ma che nessun altro integratore mantiene, ovvero quella di trasformare il grasso in muscoli. Se sei un principiante e hai tanta massa grassa da smaltire e tanta massa magra da costruire, allora Probolan 50 è decisamente il prodotto che fa per te.

Gli ingredienti di Probolan 50: gli effetti unici sulla muscolatura che ha Probolan 50 sono tutti dovuti alla presenza di una miscela davvero unica nel suo genere, che prende il nome di Epihydroxetiolan-17-ester Matrix. Epihydroxetiolan-17- Ester Matrix aumenta il testosterone del 400%, e allo stesso tempo fa in modo di bloccare i tantissimi effetti negativi che inevitabilmente deriverebbero da un aumento dei livelli di testosterone nell’organismo:

  • Arresta l’azione degli SHBG (ovvero gli ormoni sessuali che legano la globulina). Gli SHBG fanno in modo di liberare le molecole di testosterone, rendendole di fatto inutili. In questo modo Epihydroxetiolan-17- Ester Matrix non fa altro che permettere che più testosterone rimanga libero e disponibile per l’uso da parte del corpo.
  • Non permette al testosterone di tramutarsi in estrogeni. Normalmente un eccesso di testosterone del tuo corpo si trasforma in estrogeni, ma questo non è ciò che desideri. Tale meccanismo prende il nome di “aromatasi” e Epihydroxetiolan-17- Ester Matrix è in grado di bloccarla, lasciando che ci sia più testosterone in circolo e meno estrogeni.
  •  Blocca la conversione del testosterone in DHT. Un altro problema che deriva dall’aumento del testosterone è l’eccesso di DHT. L’eccesso di DHT causa molti effetti collaterali indesiderati, come la perdita di capelli, acne, crampi muscolari, dolori ossei e affaticamento. Probolan 50 contiene un bloccante del DHT che non permette al testosterone di tramutarsi in DHT.

I benefici do Probolan 50. Da questa dettagliata lista degli ingredienti si può facilmente dedurre che Probolan 50 permette di godere di una vasta gamma di benefici che possiamo così riassumere:

  • aumento della resistenza muscolare
  • aumento della massa magra
  • maggiore forza
  • prestazioni nettamente più performanti
  • muscoli più voluminosi e definiti

Come e dove acquistare Probolan 50: per mantenere degli standard qualitativi sempre ad altissimi livelli, Probolan 50 viene venduto solo dal suo produttore ufficiale, che puoi raggiungere a questo link: compila il modulo con tutti i tuoi dati e poi attendi che ti arrivi la chiamata dell’operatore per confermare il tuo ordine e al quale, se desideri, puoi chiedere delucidazioni sul prodotto. Nel giro di 24/48 ore il tuo ordine ti verrà recapitato direttamente a casa. Le spese di spedizione sono gratuite e puoi pagare anche comodamente alla consegna. Inutile cercarlo in Farmacia, su Amazon o nei negozi specializzati dove vendono integratori per chi fa palestra: non lo troverai da nessuna parte come da nessuna parte troverai un prodotto altrettanto efficace, ma solo imitazioni scadenti che sono una perdita di denaro. Se vuoi approfondire nel dettaglio tutti i benefici del prodotto e leggere le recensioni di chi lo ha provato clicca qui.

MASS EXTREME

mass-extreme-come-funziona

Mass Extreme rientra a pieno titolo tra gli integratori per la massa muscolare più efficaci. La sua forza ed efficacia risiedono nella sua formula brevettata “Pro Growth” e “Massive Testo Activator”: questi due complessi molecolari giocano un grosso ruolo nell’accelerare l’aumento della massa muscolare. Gli ingredienti di Mass Extreme, che vedremo più nel dettaglio tra poco, sono stati scelti in maniera estremamente oculata ed assemblati tra loro in modo tale da determinare già da subito un aumento della massa muscolare e della forza. Questo permette di affrontare anche l’allenamento più impegnativo con la massima carica ed energia. Il suo utilizzo è pienamente sicuro e non provoca effetti collaterali.

Gli ingredienti di Mass Extreme. Gli ingredienti che compongono la speciale formulazione di Mass Extreme sono tutti di origine naturale. Questo garantisce da un lato la sicurezza del prodotto e dall’altro la sua efficacia, in quanto il corpo riconosce molto meglio gli ingredienti naturali rispetto a quelli di sintesi. L’ingrediente principe dell’integratore Mass Extreme è senza dubbio il Fieno Greco: dal Fieno Greco si ricava un estratto estremamente concentrato che ha la funzione di aumentare la produzione di glicogeno a livello delle cellule muscolari e questo ha come beneficio un maggiore accrescimento delle fibre e della massa muscolare. Gli altri ingredienti che compongono la formulazione di Mass Extreme sono l’acido aminobutirrico, l’acido fosfatidico, l’acido D aspartico ed infine l’estratto di radice di Maca. Tra questi si distingue in particolar modo l’acido aminoburittico che aumenta l’energia disponibile e determina di conseguenza un miglioramento netto delle performance. Allo stesso tempo inoltre supporta l’azione brucia grassi, aumentando la secrezione dell’ormone della crescita.

I benefici di Mass Extreme. Grazie a Mass Extreme puoi ottenere gli effetti che desideri sulla tua massa muscolare più in fretta e senza rischi: realizzerai in breve tempo il piano di allenamento che avevi in mente e ti ritroverai con il fisico asciutto che ha sempre sognato. Tra i benefici che Mass Extreme può darti c’è:

  • Aumento massimo della massa muscolare fino al 96%
  • Aumento della forza, per allenamenti più intensi
  • Energia aumentata per dare il massimo ad ogni ripetizione
  • Puoi allenarti più a lungo, senza sentire la fatica
  • Un fisico più tonico e meglio scolpito

Come e dove acquistare Mass Extreme. Un integratore come Mass Extreme distribuito attraverso i tradizionali canali di vendita potrebbe facilmente perdere di qualità. Per questo motivo, il produttore ha deciso di preservarne gli standard qualitativi non rendendolo disponibile in Farmacia o su Amazon ma acquistabile solo attraverso il suo sito ufficiale. Qui potrai compilare il modulo che richiede i pochi dati che servono a far partire l’ordine e inviare il tutto all’azienda. Tramite un operatore verrai ricontattato dall’azienda stessa per rispondere a qualsiasi dubbio sul prodotto e confermare il tuo ordine. A questo punto attenderai 2 giorni al massimo prima di avere il tuo ordine di Mass Extreme a casa ed iniziare a costruire veramente la massa muscolare che hai sempre desiderato. Non sei ancora convinto? Leggi qui le recensioni di chi era scettico ed ha poi provato la reale efficacia di Mass Extreme su se stesso ed ora gode dei risultati esibendo un fisico snello, muscoloso ed estremamente definito come lo ha sempre sognato.

3 consigli sull’assunzione degli integratori per aumentare la tua massa muscolare

Prima di aggiungere un integratore al tuo regime alimentare finalizzato all’aumento della massa muscolare ed alla definizione, tieni presenti i seguenti consigli.

integratori massa muscolare

Consumare integratori pre-workout prima di un esercizio intenso. In generale, chi va in palestra dovrebbe assumere integratori pre-allenamento circa venti o trenta minuti prima di un allenamento per trarne tutti i benefici durante l’esercizio.

Conoscere gli effetti. Gli effetti degli integratori per la massa muscolare possono durare fino a sei ore.La quantità di caffeina in alcuni integratori può essere l’equivalente di tre tazze di caffè, quindi evita di prendere un integratore ricco di caffeina troppo vicino all’ora in cui vai a letto. Sempre meglio riservarli per la prima parte della giornata, quando potrai beneficiarne anche per svolgere le normali azioni quotidiane.

Consultare un dietologo. Alcuni ingredienti che si trovano nei prodotti pre-workout possono avere potenziali effetti collaterali, quindi è importante consultare un dietologo o il tuo medico e monitorare la tua salute durante l’assunzione di integratori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *