Sessualità

Prestazioni sessuali: come migliorarle in modo naturale

Può capitare a tutti prima o poi di avere rapporti sessuali insoddisfacenti. La prima cosa che devi chiederti ovviamente è se il partner di attrae ancora oppure se ci sono problemi di coppia da risolvere che ti impediscono di essere “sciolto” nella camera da letto. A lungo andare infatti i problemi, le discussioni e le cose non dette si ripercuotono anche nella camera da letto.

Altre volte invece possono esserci cause fisiologiche o psicologiche, però di natura ansiosa. Per fortuna spesso esistono dei rimedi che ti aiutano a risolvere il problema e migliorare le tue prestazioni sessuali in modo del tutto naturale. Il nostro scopo con questo articolo è appunto quello di aiutarti a individuare i migliori rimedi contro le disfunzioni sessuali, così da salvaguardare il tuo benessere sessuale e l’equilibrio emotivo.

Prestazioni sessuali non soddisfacenti: le cause

Possono essere tante le cause delle prestazioni sessuali non soddisfacenti. Se il problema si presenta raramente cerca di capire se per esempio eri particolarmente ansioso in quel momento, alcune volta la causa è lo stress e il nervosismo. Giornate pesanti, preoccupazioni e ansia accumulata non aiutano a vivere bene il sesso.

Se invece il problema è ricorrente e non è collegato a un’eventuale mancanza di attrazione nei confronti del partner, allora potrebbero esserci altre cause dietro.

Ansia da prestazione

L’ansia da prestazione è legata al timore eccessivo di dover soddisfare determinate performance. Inizi a pensare a esiti catastrofici, hai paura di essere giudicato negativamente e ti senti inadeguato1. Tutto questo ti porta a essere effettivamente impacciato nell’atto ed è probabile che il rapporto sessuale sia condizionato fortemente da tali pensieri.

Problemi di erezione

Le prestazioni sessuali a 50 anni possono peggiorare proprio perché iniziano a manifestarsi i sintomi della disfunzione erettile. Il pene non riesce più a raggiungere la piena erezione oppure è impossibile mantenerla fino al completamento del rapporto stesso2.

A sua volta può essere causata da problemi organici come la depressione, l’ipertensione, il diabete e l’aterosclerosi. A oggi circa 152 milioni di uomini nel mondo ne soffrono, si tratta infatti di un problema davvero comune di cui spesso però le persone fanno fatica a parlare.

Eiaculazione precoce o ritardata

Sono due facce della stessa medaglia, entrambe rappresentano un problema eiaculatorio. E’ precoce quando non puoi ritardare l’eiaculazione e raggiungi l’orgasmo in pochi secondi3. E’ ritardata quando invece non riesci ad eiaculare con il rapporto sessuale e nella maggior parte dei casi ci riesci solo attraverso la stimolazione orale o manuale. Spesso dietro c’è l’ansia da prestazione, ma può dipendere anche da cause fisiologiche.

Come migliorare le prestazioni sessuali maschili:esercizio e alimentazione

Come migliorare le prestazioni sessuali quindi? Per aumentare la durata e la potenza prova con gli esercizi di Kegel, stimolano il pavimento pelvico e aumentano la tua capacità di percepire me sensazioni sessuali, riducendo tra l’altro il rischio di iniziare a soffrire di incontinenza urinaria.

Se vuoi sapere invece cosa mangiare per aumentare le prestazioni sessuali, ecco per te alcuni consigli. In generale devi seguire una dieta sana ed equilibrata, evitando qualsiasi eccesso. Ci sono prodotti poi che stimolano la libido, tra questi trovi:

  • Aglio
  • Ortica
  • Peperoncino
  • Cannella
  • Cioccolato
  • Mais
  • Zafferano
  • Sedano
  • Sedano rapa
  • Pesce
  • Olio d’oliva
  • Avocado
  • Fagioli
  • Arachidi
  • Uova

Come migliorare le prestazioni sessuali maschili:buone abitudini

Molti uomini per esempio dopo aver smesso di fumare, bere abitualmente alcool o assumere cocaina (o altre droghe leggere o pesanti) notano un miglioramento non indifferente riguardo alle prestazioni sessuali. Si tratta delle principali tre prime cattive abitudini che possono portare a problemi di erezione debole.

Inizia perciò a rivedere le tue abitudini. Smetti di fumare, riduci la quantità di alcolici assunti e non assumere droghe. Non si tratta solo di questo però.

Ricordati che uno stile di vita sano include anche una corretta e bilanciata alimentazione e un po’ di attività fisica praticata con regolarità, questo perché una buona circolazione sanguigna promuove un maggior rilassamento e un’erezione più potente.

Come migliorare le prestazioni sessuali maschili:fai pratica

In generale per ottenere migliori prestazioni sessuali hai bisogno di pratica. Seguendo tutti i consigli che ti abbiamo offerto in questo articolo riuscirai infatti a ottenere migliori risultati, affinando poi la tecnica proprio grazie alla pratica.

L’importante infatti è rilassarsi, assumere eventualmente i giusti prodotti e, se il problema persiste, accertarsi che non vi siano cause fisiologiche che impediscono appunto di aver un rapporto sessuale completamente soddisfacente.

Tipi di integratori sessuali

Esistono diversi tipi di integratori sessuali per migliorare le prestazioni. In base alle tue preferenze puoi scegliere tra i gel per le erezioni, il viagra naturale in compresse e gli integratori in crema.

Noi ti consigliamo in particolar modo due prodotti naturali. Il primo è Tauro Plus, integratore del tutto naturale che aumenta la libido e incrementa l’eccitazione sessuale.

Tauro Plus è utile se soffri di eiaculazione precoce per esempio, ti aiuta a prolungare i tempi eliminando l’ansia da prestazione. Aumenta la tua sensibilità e nell’insieme migliora appunto il rapporto di coppia.

Tutto quello che devi fare è assumerlo 30 minuti prima del rapporto sessuale, fino a due volte al giorno. E’ composto da taurina, ginseng, vitamina C, schisandra, tribulus terrestris e arginina.

Il secondo integratore alimentare che ti consigliamo di provare se vuoi migliorare le tue prestazioni sessuali è Eretron Aktiv.

Integratore in compresse che aumenta la libido e l’appetito sessuale. L’energia aumenta, così come la voglia di andare avanti più a lungo. Migliora la tua vita sessuale e non ci sono limiti di età.

Ti aiuta a risolvere i problemi d’ansia da prestazione e a ritrovare la sintonia perduta con la partner. Migliora la circolazione sanguigna e questo fa si che i corpi cavernosi vengano irrorati a dovere, mantenendoli così in buona salute.

L’equilibrio ormonale e l’esperienza sessuale vanno di pari passo e Eretron Aktiv agisce su entrambi i fronti.

Bibliografia

  1. McCabe, Marita P. “The role of performance anxiety in the development and maintenance of sexual dysfunction in men and women.” International journal of stress management 12.4 (2005): 379.
  2. Lue, Tom F. “Erectile dysfunction.” New England journal of medicine 342.24 (2000): 1802-1813.
  3. Chung, Eric, et al. “Premature ejaculation: A clinical review for the general physician.” Australian family physician 44.10 (2015): 737-743.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.