Prenditi cura dei tuoi occhi, ora ci sono i ''Martedì dello Screening''

Partirà martedì 8 marzo la prima edizione dei "Martedì dello Screening', campagna per la diagnosi precoce di tre importanti patologie oculari: il glaucoma, il cheratocono e i nevi (nei) retino coroideali. L'iniziativa è organizzata dalla ASL Roma 1, Ospedale Oftalmico, in collaborazione con A.I.M.O. (Associazione Italiana Medici Oculisti) che hanno deciso di mettere insieme le proprie forze in nome della prevenzione. Si parte proprio l'8 marzo con il glaucoma, in occasione della settimana mondiale dedicata a questa malattia, mentre il secondo appuntamento è per il 12 aprile, quando toccherà al cheratocono. L'ultima giornata sarà quella del 17 maggio con i nevi retino coroideali. Per tutte e tre le iniziative l'orario previsto è 8.30-13. Vi ricordiamo che i pazienti che risponderanno ai criteri di inclusione saranno sottoposti ad ulteriori esami non invasivi, come tonografia, topografia corneale ed Imaging retinico ultra-grandangolare. L'ospedale si trova in Piazzale degli Eroi 11.

[Ultimo aggiornamento il 5 Aprile 2016]