Disabilità e inclusione lavorativa, domani il convegno organizzato dalla ASL Roma 1

''Dieci anni di esperienze: valutazioni e prospettive. Percorsi di inclusione e inserimento socio-lavorativo per le persone con disabilità'', è questo il titolo dell'incontro organizzato dalla ASL Roma 1 che domani, dalle ore 9 alle 18, si terrà nel Comprensorio di Santa Maria della Pietà, Sala Basaglia - Padiglione 26. Un seminario che si propone di ripercorrere dieci anni di lavoro sull'inserimento socio-lavorativo delle persone con disabilità.  A raccontarlo sarà l'equipe che dal 2006 ha lavorato sul campo proprio contro lo stereotipo del disabile ''eterno bambino'' da accudire e quindi impossibilitato a svolgere un ruolo attivo e produttivo. Interverranno, tra gli altri, l'Assessore alle Politiche sociali, Sport, Sicurezza, Rita Visini, l'Assessore alla Persona, Scuola e Comunità Solidale di Roma Capitale, Laura Baldassarre, e il Direttore Generale della ASL Roma 1, Angelo Tanese.

Comprensorio Santa Maria della Pietà
Piazza Santa Maria della Pietà, 5