come scegliere un epilatore
Gambe, Salute del Corpo

Come scegliere l’epilatore giusto

L’epilatore è uno strumento molto utile per depilare rapidamente non solo le gambe, ma anche le braccia, le ascelle e la zona bikini. Queste zone, grazie alla sua azione, possono rimanere lisce fino a quattro settimane. Ma vista la grande varietà di modelli attualmente disponibili in commercio, come si fa a scegliere quello più adatto alle proprie esigenze? Scopriamolo insieme in questa pratica guida, dove verranno illustrate le caratteristiche tecniche e i vantaggi di alcuni modelli.

Scegliere l’epilatore: ecco i migliori

Prima di procedere all’acquisto di un epilatore, bisogna chiedersi se si desidera eliminare definitivamente i peli oppure si è disposti a estirparli ogni volta che crescono. Nel primo caso si raccomanda di puntare su un modello a luce pulsata, il quale agisce in maniera del tutto indolore.

Epilatore Braun Silk-Épil 9

Epilatore provvisto di ampia testina, la quale aumenta in modo considerevole la velocità d’uso. Sono inoltre presenti le pinzette MicroGrip per rimuovere i peli più corti che di solito rimangono anche dopo la ceretta. All’interno della confezione vi sono sei accessori per trasformarlo in spazzola esfoliante e rasoio più per depilare in maniera duratura ascelle, inguine e gambe. Una recensione dell’Epilatore Braun Silk-Epil 9 e di altri epilatori elettrici tra i migliori sul mercato è scritta in questa guida sugli epilatori de Il Gentiluomo.

Philips HP6423/00 Satinelle

Questo epilatore è dotato di impugnatura ergonomica che assicura un ottimo grip. Il dispositivo può essere utilizzato sia con che senza cavo, ha delle pinzette e dei dischi per rimuovere i peli più corti di un millimetro, mentre la testina può essere tranquillamente smontata per essere risciacquata sotto l’acqua corrente per avere sempre il massimo dell’igiene.

Remington EP7035

Questo modello di epilatore rimuove i peli alla radice, ma se si sostituisce la testina, può diventare un rasoio elettrico. Sono inoltre presenti 40 pinzette, due velocità, una spia luminosa che assicura una visibilità ottimale più una struttura ergonomica, la quale ben si adatta alle curve del corpo.

Rowenta EP1030 Fashion

Epilatore elettrico dalle dimensioni compatte provvisto di 24 pinzette a forma di Y per strappare i peli senza spezzarli. Questo parecchio è particolarmente consigliato alle persone che soffrono particolarmente il dolore, in quanto dotato di sfere massaggianti che rendono più tollerabile l’epilazione.

Braun Silk-épil 5 Power 5-329

Epilatore adatto sia a depilare in maniera efficace e duratura, sia a prendersi cura del viso, in quanto dotato di un’apposita spazzola da montare con un semplice cambio di testina. Inoltre il prodotto, grazie ad un guanto in silicone da conservare in frigo, prepara la pelle delle gambe e le lenisce subito dopo l’epilazione. Questo è dovuto all’azione del freddo.

Philips Epilazione BRI954/00 Lumea Prestige

Questo epilatore a luce pulsata è stato appositamente studiato per eliminare in modo definitivo i peli superflui del viso e del corpo. Funziona sui peli neri, castano scuro oppure biondo scuro. Non è invece indicato per quelli di colore rosso, grigio e biondo chiaro, poiché la luce pulsata funziona solo sul contrasto cromatico tra peli e pelle. Infine, grazie alla presenza del sensore SmartSkin, viene impostata la giusta regolazione in base alla rilevazione automatica dei colori.

Imetec Bellissima Zero

Dispositivo a luce pulsata capace di eliminare i peli definitivamente. Il suo punto forte è sicuramente la dimensione ridotta, che lo rende facile da maneggiare e trasportare. È inoltre presente un sensore capace di individuare le zone da trattare, in modo da lavorare solo sulle suddette, senza intaccare le altre che si intendono preservare. Vi sono cinque livelli di intensità di energia luminosa, che possono essere selezionate in base al colore della propria pelle.

Beurer Tria LAS 50

Epilatore laser per eliminare definitivamente i peli superflui. La differenza tra un dispositivo a luce pulsata consiste nell’emissione di un’unica lunghezza d’onda per l’estirpazione dei peli. Inoltre il laser è decisamente più mirato ed è consigliato a chi ha dei peli particolarmente scuri, neri e spessi. Per ottenere dei risultati definiti occorre però utilizzarlo con costanza.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.