siero antirughe per pelle matura
Viso

Siero antirughe: i migliori per un viso sempre giovane

I segni del tempo sono ormai evidenti, tanto che non riesci più a nasconderli con il fondotinta? Hai provato tantissimi prodotti, ma nessuno ha funzionato? Quando si parla di un siero viso, ci sono alcuni segnali che ti fanno capire se quel prodotto funzionerò o no sulla tua pelle. In particolare, un siero antirughe dovrebbe avere degli ingredienti specifici che garantiscono sulla sua efficacia. Scopri ora quali sono e qual è il migliore con acido ialuronico!

Cos’è un siero antirughe?

Un siero antirughe è un siero viso per pelle secca o grassa. Infatti, alla base i sieri sono divisi in base alla tipologia della pelle, perché ogni tipo di pelle ha esigenze diverse.

La composizione di un siero è di solito fluida e in parte acquosa ,per favorire l’assorbimento della pelle. Infatti, mentre le creme più pesanti hanno bisogno di frequenti massaggi prima che la pelle riesca ad assorbire bene il prodotto, nei sieri antirughe la formulazione liquida consente un’applicazione veloce.

siero antirughe cos'è

Il siero non sostituisce la crema, ma va a migliorare le sue caratteristiche, aumentandone l’efficacia. Infatti, molte persone sbagliano, utilizzando il siero come se fosse una crema. In realtà, il siero è una formulazione concentrata, quindi deve agire solo dove c’è bisogno, ovvero dove si presentano il rilassamento cutaneo o le rughe profonde.

Come applicare il siero antirughe

Prima di applicare il siero viso alla vitamina C, devi procedere con una skincare completa. Infatti, oltre ad avere la pelle ben pulita e detersa, è necessario aver messo già la crema da giorno o da notte.

siero antirughe prima e dopo

Solo dopo potrai applicare le gocce del siero dove hai bisogno. Utilizza quindi il dosatore all’interno della confezione per passare le gocce sulle rughe. Per riempirle, è necessario procedere inserendo le gocce alternate, per un massimo di 2 o 3 gocce su tutta la ruga. Infine, fai un massaggio veloce e circolare per l’assorbimento.

Gli ingredienti fondamentali dei sieri viso

Quali sono gli elementi che fanno la differenza tra un siero mediocre è uno davvero efficace?

siero antirughe ingredienti
  • Acido ialuronico1: aiuta la pelle a rigenerarsi, stimolando la rigenerazione cellulare;
  • Vitamina E2: migliora la luminosità della pelle e combatte i danni causati dall’inquinamento;
  • Vitamina C3: migliora il sistema immunitario e aiuta a rendere la pelle più radiosa;
  • Peptidi4: combattono i radicali liberi;
  • Retinolo5: come l’acido ialuronico, è coinvolto direttamente nell’attenuare le rughe e ridurre il rilassamento cutaneo.

Oltre agli ingredienti, ci sono altri segnali che ti fanno rendere subito conto se il prodotto è valido o meno. Dai un’occhiata alla composizione: se gli ingredienti sono davvero tantissimi, allora non vale la pena scegliere quel siero antirughe, perché la pelle avrà difficoltà ad assorbire formulazioni pesanti.

In più, verifica se il siero è adatto alla pelle sensibile, a chi soffre di queste problematiche e a chi è allergico. Preferisci un prodotto anallergico – senza elementi che possano causare allergie – a uno ipoallergenico. Infatti, in questo secondo tipo ci sono degli elementi che potrebbero dare fastidio alla pelle, anche se questo avviene a un numero limitato di persone.

Non giudicare mai il prodotto dal prezzo. Ci sono sieri a 50 euro che hanno più efficacia di prodotti da oltre 150 euro. Com’è possibile? Tutto dipende dalla pubblicità. Un prodotto che si trova distribuito in profumerie di lusso paga il costo di mettere il prodotto sullo scaffale.

In realtà, lo anticipa soltanto. Quel costo lo paghi tu quando scegli la singola confezione del siero.

Sieri all’acido ialuronico

I sieri all’acido ialuronico sono considerati i migliori. Infatti, l’azione dell’acido ialuronico combinata ad altri elementi è davvero efficace anche con rughe molto profonde o con il rilassamento cutaneo.

I risultati sono graduali e restano nel tempo. L’azione di questo particolare elemento fa sì che in commercio esistono tantissimi prodotti che sono simili tra loro. Oggi te ne consigliamo il migliore.

Hyaluronic Face

siero antirughe in gocce

Hyaluronic Face è un siero a effetto lifting istantaneo in pratica formulazione in gocce. Si applica direttamente sulla zona da trattare e si massaggia per favorire l’assorbimento della pelle. Prima dell’utilizzo, ricordati di applicarlo sulla pelle ben pulita.

Il siero è in formato da 30 ml e potrà essere valido per un mese grazie alla sua formula concentrata. In particolare, oltre a contenere acido ialuronico il siero viso illuminante contiene pantenolo6 e glicerina7, per favorire l’assorbimento e per garantire INCI più basso rispetto ai prodotti attualmente in commercio.

Infatti molte formulazioni concentrate che si possono trovare in profumeria spesso sono anche molto pesanti e quindi sono difficilmente assorbibili dalla pelle. Un altro problema dei prodotti solitamente in commercio è che, oltre a essere molto costosi, hanno un effetto temporaneo per cui il trucco non si vede all’inizio, ma si dimostrerà a fine giornata.

Per evitarlo e per ottenere risultati duraturi nel tempo, la formulazione di Hyaluronic Face è studiata per dare il massimo per tutta la tua giornata, proteggendo la pelle anche dai danni che possono arrivare dagli agenti esterni come l’inquinamento, oppure da quelli causati da un’alimentazione sbagliata grazie al fatto che la formulazione contiene elementi naturali.

Puoi scegliere il siero lifting direttamente sul sito ufficiale con uno sconto speciale. Il siero sarà a disposizione a 49 euro invece di 82 euro.

Puoi abbinare il siero Hyaluronic Face alla crema Fast Lifting (qui la recensione completa).

Bibliografia

  1. Siracusano G, Tagliamonte M, Buonaguro L, Lopalco L. Cell Surface Proteins in Hepatocellular Carcinoma: From Bench to Bedside. Vaccines. 2020 Jan;8(1):E41. DOI: 10.3390/vaccines8010041. PMID: 31991677; PMCID: PMC7157713.
  2. Pallavi M, Rajashekaraiah V. Synergistic activity of vitamin-C and vitamin-E to ameliorate the efficacy of stored erythrocytes. Transfusion Clinique et Biologique : Journal de la Societe Francaise de Transfusion Sanguine. 2022 Sep:S1246-7820(22)00245-2. DOI: 10.1016/j.tracli.2022.09.002. PMID: 36084917.
  3. Berdanier, Carolyn. (2022). Vitamin C. Nutrition Today. 57. 88-95. 10.1097/nt.0000000000000531.
  4. Wang XJ, Cheng J, Zhang LY, Zhang JG. Self-assembling peptides-based nano-cargos for targeted chemotherapy and immunotherapy of tumors: recent developments, challenges, and future perspectives. Drug Delivery. 2022 Dec;29(1):1184-1200. DOI: 10.1080/10717544.2022.2058647. PMID: 35403517; PMCID: PMC9004497.
  5. Schiborn, Catarina & Weber, Daniela & Grune, Tilman & Biemann, Ronald & Jäger, Susanne & Neu, Natascha & Blumencron, Marie & Fritsche, Andreas & Weikert, Cornelia & Schulze, Matthias & Wittenbecher, Clemens. (2022). Retinol and Retinol Binding Protein 4 Levels and Cardiometabolic Disease Risk. Circulation Research. 10.1161/CIRCRESAHA.122.321295.
  6. Martinović, Milica & Stojanović, Nenad & Nešić, Ivana. (2022). Textural and sensory characterization of carbomeric gels with panthenol. Acta Facultatis Medicae Naissensis. 39. 232-243. 10.5937/afmnai39-31063.
  7. Chen HJ, Lee PY, Chen CY, et al. Moisture retention of glycerin solutions with various concentrations: a comparative study. Scientific Reports. 2022 Jun;12(1):10232. DOI: 10.1038/s41598-022-13452-2. PMID: 35715536; PMCID: PMC9205919.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.