migliori Afrodisiaci naturali per donne
Salute del Corpo, Sessualità

Afrodisiaci naturali femminili per aumentare il desiderio sessuale

Sono definiti “afrodisiaci” tutti quei cibi o farmaci che stimolano ed aumentano il desiderio sessuale. In particolare gli afrodisiaci naturali hanno una storia molto antica, infatti, sono stati adoperati per anni nella medicina indiana che si concentra sul giusto equilibrio di mente e corpo.

Forse non molti sanno che integrare alcuni alimenti nella nostra dieta quotidiana, può aiutare a favorire l’aumento del desiderio sessuale, specialmente nella donna.

Aphrodite Sensation per aumentare il desiderio femminile, afrodisiaco naturale con Ashwagandha Ultra Concentrata (Sensoril®) + Tribulus Terrestris + Maca + Zafferano

Aphrodite Sensation per aumentare desiderio femminile
Aphrodite Sensation è l’efficacissimo Integratore afrodisiaco per le donne: dona Energia, aumento del desiderio, Intimita più intensa, maggiore Concentrazione, azione Antistress e benessere generale.

Quali sono i principali afrodisiaci naturali per la donna?

Uno tra i più conosciuti afrodisiaci naturali è il cacao.

I suoi semi, oltre ad essere carichi di proprietà benefiche per la salute, contengono anche la “feniletilamina” o “sostanza dell’amore”, che portata al cervello, rilascia la dopamina durante i rapporti sessuali.

Un altro antichissimo afrodisiaco naturale è il seme di fieno greco, una pianta utilizzata in passato dalle civiltà romane, egizie e greche. Questo particolare seme, che viene utilizzato da secoli, serve, oltre che per aumentare il desiderio sessuale, anche per migliorare la produzione di latte nelle donne che allattano.

Moltissime pratiche della medicina indiana si basano sull’utilizzo di particolari spezie, come ad esempio, la cannella, lo zenzero e la noce moscata, che favoriscono il flusso sanguigno nella zona pelvica, e quindi, aumentano la lubrificazione vaginale, intensificando il piacere sessuale.

Altri afrodisiaci naturali sono i datteri, questi dolcissimi frutti esotici, vengono adoperati specialmente dalle culture arabe, che mescolandoli con latte e cannella, le trasformano in bevande nutrienti e benefiche per la nostra salute. Anche i cibi piccanti sono considerati ottimi afrodisiaci naturali, soprattutto perché sono dei vasodilatatori e, quindi, facilitano il flusso del sangue in tutto il corpo. Gli alimenti piccanti, inoltre, grazie alla “capsaicina”, offrono un effetto eccitante ed aumentano i battiti cardiaci.

Gingko Biloba

Un altro alimento che aumenta il desiderio sessuale è la pianta di Gingko Biloba, anche questa favorisce la circolazione del sangue e migliora, quindi, il raggiungimento dell’orgasmo.

I benefici del piacere sessuale femminile

Avere una sana vita sessuale migliora l’intimità di coppia, anche se la sessualità femminile è molto complessa, in alcuni casi, non bisogna pensare che sia sparita o perduta. Il raggiungimento del piacere femminile è ancora oggi un argomento tabù, ma è molto importante, invece, conoscere tutti i benefici che l’orgasmo può portare al corpo.

In primo luogo, il piacere sessuale femminile consente di alleviare lo stress, infatti, grazie al rilascio di ossitocina, si riducono i livelli di cortisolo che viene proprio associato allo stress.

Un altro beneficio che regala il piacere sessuale è quello di liberare le endorfine, sostanze prodotte dal cervello che hanno proprietà antidolorifiche, queste, inoltre, vengono chiamate anche “ormoni del benessere”, poiché risvegliano il senso di entusiasmo. Il raggiungimento dell’orgasmo aiuta le donne a migliorare anche la memoria, la concentrazione e, soprattutto, l’umore!

Gli ormoni rilasciati durante il rapporto sessuale, infatti, fanno sentire le donne bene con sé stesse e con gli altri, più rilassate e più belle. Infine, dobbiamo ricordare che l’esercizio fisico aiuta a dimagrire, e una frequente attività sessuale permette di perdere, senza alcun sacrificio, i chili di troppo!

Strumenti per il piacere sessuale femminile

Nel nostro paese, il sesso è ancora un argomento tabù, soprattutto per le donne, ma nonostante ciò, molte di queste utilizzano strumenti di piacere sessuale come i vibratori. All’estero l’acquisto dei vibratori da parte delle donne è molto più frequente, in Italia, invece solo il 28%, circa, della popolazione femminile ne possiede uno; ne esistono svariati modelli realizzati quasi sempre in silicone, che vengono appositamente studiati per stimolare il piacere femminile e sono costituiti da un motore interno che provoca, appunto, la vibrazione.

Approfondimento: https://valutacquisto.it/vibratori-per-donne/

Dato che acquistare i vibratori, suscita spesso imbarazzo tra le donne, molte di queste preferiscono non recarsi fisicamente in un negozio, ma scelgono l’acquisto su internet, più facile, comodo e sicuro. Concludiamo col dire che, come tutti i bisogni del nostro corpo, anche quello sessuale va soddisfatto nel migliore dei modi, e le donne, come gli uomini, non devono vergognarsi di vivere con estrema libertà i propri rapporti sessuali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *