Come allungare l’organo maschile: sono tantissimi gli uomini che si pongono questa domanda. La cosa non deve sorprendere. Le dimensioni intime, infatti, sono molto importanti per la virilità. Tra i metodi utili per ottenere il risultato sopra citato rientrano gli esercizi di Jelqing.
Se sei qui, significa che ti interessa sapere qualcosa di più in merito. Perfetto! Nelle prossime righe abbiamo preparato un contenuto specifico su questi esercizi per l’erezione.
Prima di iniziare a leggerlo ricorda sempre che, in caso di dubbi, il punto di riferimento deve essere sempre il medico curante. Lo stesso vale nell’eventualità dell’assunzione di prodotti per allungare il pene, come per esempio Size Plus.
Cosa sono gli esercizi di Jelqing?
Partiamo dalle basi, cercando di capire di cosa si parla quando si chiamano in causa gli esercizi di Jelqing. Si tratta di uno dei tanti metodi naturali utilizzati per ingrandire l’organo sessuale maschile1.
La loro popolarità è relativamente recente e si deve al web che, come accennato all’inizio dell’articolo, rappresenta una fonte di riferimento per tantissimi uomini che cercano metodi naturali e rapidi su come allungare il pene (un’altra alternativa famosa sono gli esercizi di Kegel).
Entrando nel vivo delle peculiarità della tecnica, ricordiamo che si tratta di un massaggio che promette di aiutare chi lo esegue a ingrandire le dimensioni dell’organo sessuale maschile sia per quel che concerne la lunghezza, sia dal punto di vista della circonferenza.
L’origine affonda le radici secoli e secoli fa. Secondo una delle teorie più accreditate, la tecnica sarebbe nata in Medio Oriente in ambito familiare grazie ai padri di famiglia intenti a trasmettere ai figli trucchi per diventare sessualmente performanti in vista dell’inizio della vita matrimoniale. In virtù di questo punto di vista, quando si chiama in causa il Jelqing si tende spesso a paragonarlo ai riti di iniziazione sessuale tipici delle culture antiche.
Chiarita questa doverosa premessa vediamo, nelle prossime righe, cosa fare per eseguirli concretamente.
Come fare un esercizio di Jelqing
Quando ci si chiede come ingrossare il pene, gli esercizi di Jelqing sono, come già accennato, uno dei riferimenti più spesso chiamati in causa. Quali sono le linee guida specifiche per eseguirli?
Prima di entrare nel vivo delle indicazioni vere e proprie ricordiamo che, a detta dei fautori di questa tecnica, bisognerebbe prepararsi eseguendo un bagno caldo. In alternativa va benissimo un impacco, sempre a temperatura non bassa. Come mai si dà questo suggerimento? Per un motivo molto semplice: con l’accorgimento sopra citato, si ottimizza il flusso sanguigno ai corpi cavernosi e si favorisce la vasodilatazione.
Un altro suggerimento di grande importanza per chi vuole provare questo massaggio all’organo maschile prevede il fatto di evitare di stimolarlo fino al raggiungimento dell’erezione massima. Il rischio, così facendo, è infatti quello di andare incontro a fastidiose lesioni.
Archiviata la sopra citata applicazione di calore, arriva il momento di utilizzare il lubrificante, prodotto che aiuta a minimizzare i danni provocati dall’attrito.
A questo punto, si può iniziare a impugnare l’organo dalla base, tenendo le dita della mano in una posizione affine a quella che si mette in primo piano quando si fa il segno “OK”.
L’esercizio prevede il fatto di spostarsi fino al glande, senza però mai superarlo ed esercitando una pressione costante ma non eccessiva. Cosa si fa quando si arriva al glande? Si lascia andare e si ripete tutto. Fondamentale è avere cura di non arrivare fino alla punta del pene. Il motivo è legato al fatto che, in virtù delle peculiarità delle terminazioni nervose, il rischio è quello di concretizzare delle lesioni a dir poco fastidiose.
Per eseguire al meglio gli esercizi di Jelqing, è fondamentale dare spazio ad alcune dritte di buonsenso. La prima prevede il fatto di fermarsi non appena ci si accorge che, mettendo in atto questo espediente per allungare il pene, si raggiunge l’erezione completa. La stessa cosa va fatta nel momento in cui si dovesse sentire dolore.
Il Jelqing aumenta le dimensioni del pene?
Gli esercizi di Jelqing sono davvero efficaci per quanto riguarda l’aumento delle dimensioni intime maschili? Questa domanda è comprensibilmente molto diffusa sul web e, ogni giorno, tantissimi uomini di ogni età cercano la risposta.
La metodologia appena descritta permette di apprezzare effetti positivi. Attenzione, però: non bisogna attendersi risultati immediati. In linea generale – chiaro è che tutto dipende dalla situazione specifica di ogni uomo – eseguendo gli esercizi per ingrandire il pene alla perfezione è il caso di attendere qualche cambiamento dopo circa tre settimane2.
In poche parole, ci vuole pazienza. Gli esercizi di Jelqing funzionano ma, essendo l’organo maschile un muscolo, per allenarlo al meglio bisogna essere costanti. Si tratta di un approccio in tutto e per tutto affine a quello che bisogna mettere in risalto quando si va in palestra. In quest’ultimo caso, nessuno si aspetta di sfoggiare degli addominali d’acciaio dopo un solo mese di sessioni di workout, giusto?
La buona notizia è che, mentre si eseguono gli esercizi, ci si può “aiutare” con prodotto naturali come Member XXL.
A proposito di questo supplemento – il discorso, però, vale in generale quando si parla di metodi naturali per allungare il pene o di viagra naturali – ricordiamo l’importanza di assumerlo solo dopo aver mostrato il bugiardino con gli ingredienti al medico di fiducia. In questo modo, si evita di assumere ingredienti potenzialmente in grado di provocare allergie (sì, può accadere anche con i prodotti naturali).
Effetti collaterali del Jelqing
Gli esercizi di Jelqing possono avere effetti collaterali? La risposta è affermativa. In questo novero è possibile includere il dolore, ma anche l’insorgenza di irritazioni a livello dell’organo intimo maschile. Quando si esegue questo massaggio al pene si agisce, di fatto, forzando l’afflusso ematico. Ciò implica, in molti casi, l’insorgenza di lividi.
Come accennato nelle righe precedenti, si è a maggior rischio in caso di erezione completa. Ecco perché, se si decide di iniziare a eseguire gli esercizi, è bene fare attenzione alle indicazioni date nelle righe precedenti.
Esperto di salute del corpo, padre di tre figli. Ha dedicato la sua intera vita allo studio di soluzioni naturali per migliorare la salute e prevenire le malattie. Leggi la biografia completa.
Bibliografia
- Lee, Joe KC, Ronny BW Tan, and Eric Chung. “Erectile dysfunction treatment and traditional medicine—can East and West medicine coexist?.” Translational andrology and urology 6.1 (2017): 91.
- Work, How Does Jelqing. “Jelqing: Benefits, Tips & Side Effects.”
Erisil plus: scopri come migliorare la tua erezione in modo naturale
Ginseng e caffeina: quanto ne contiene?
Erezioni notturne: cosa sono e a cosa sono dovute
Natural XL funziona? I pareri sui forum e dove si compra in Italia
Brain Actives: cos’è? Funziona davvero?
Vitasimil: cos’è? Funziona? Recensioni e prezzo
Fortuflex Caps: via per sempre i dolori articolari
Cystenon: funziona davvero? Prezzo e recensioni