Come rassodare i glutei
Consigli

Come rassodare i glutei: esercizi e corrette abitudini

Ci sono tante cose che puoi fare per rassodare i glutei davvero. Oltre agli esercizi però dovresti adottare una serie di buone abitudine che appunto ti aiutano a ridurre i liquidi e la cellulite, migliorando allo stesso tempo l’aspetto dei tuoi glutei e rendendoli così molto più sodi.

Quanto tempo ci vuole per rassodare i glutei?

Molti cercano soluzioni su come rassodare i glutei in poco tempo. Presi dalla voglia di arrivare in forma perfetta in spiaggia, tutti cercano di capire come rassodare i glutei in una settimana, così come dimagrire le gambe per esempio, due dei punti critici per la maggior parte delle donne.

Gli esercizi gambe e glutei però non ti offrono risultati immediati. In una settimana infatti vedi poco. Non c’è nemmeno un metodo che risponde alla domanda “come rassodare i glutei in un mese?” perché secondo gli esperti infatti per riuscire a vedere i primi risultati bisogna attendere tra i tre e i quattro mesi.

Come rassodare i glutei velocemente quindi? Semplicemente attraverso la costanza, eseguendo i giusti esercizi glutei e allo stesso tempo però devi seguire un’alimentazione sana in modo da prevenire la ritenzione idrica e la formazione di cellulite. Vediamo adesso quali sono i migliori esercizi e non solo per riuscire a rendere i glutei sodi e alti.

Consigli utili per tonificare i glutei

Oltre all’allenamento glutei esistono tanti altri metodi per tonificare il lato B. Non solo esercizi quindi anche una serie di buone abitudini. Se praticare affondi e lo squat sono alla base dell’allenamento gluteo, anche seguire un corso di pilates per esempio può essere d’aiuto.

Sappi anche per rassodare i glutei uomo o donna sempre ci vuole una dieta equilibrata che si basa sugli alimenti naturali, la miglior soluzione per eliminare la cellulite e mantenere il corpo in salute è seguire la dieta mediterranea.

Cerca sempre di bere almeno due litri d’acqua al giorno, fai le scale spesso e cammina o vai in bici invece di prendere l’automobile. Quest’ultimo punto è molto importante, spesso ci si lamenta appunto della scarsa attività fisica per via del poco tempo, quando perdiamo un sacco di ottime occasioni per farlo.

Infine ricordati di massaggiare i glutei e di usare prodotti anticellulite naturali come quelli di cui ti parliamo tra poco. I massaggi invece dovresti farteli fare da un professionista, rivolgiti perciò a un centro estetico. Allo stesso tempo così dimagrisci le cosce e snellisci le gambe.

Esercizi per i glutei

Esercizi per i glutei da fare a casa

Se stai cercando di capire come rassodare i glutei in pochi giorni sei arrivato nella pagina giusta. Grazie ai migliori esercizi infatti puoi ottenere glutei sodi e alti in modo tale da poter indossare il bikini con orgoglio.

Squat

E’ l’esercizio più importante in assoluto quando si tratta di tonificare le gambe e i glutei. Le gambe devi mantenerle in linea con le spalle, le braccia lasciale lungo i fianchi.

Piega le ginocchia come per sederti e spingi il bacino all’interno, portando allo stesso tempo le braccia all’altezza delle spalle. Risali e distendi le ginocchia, riporta le braccia lungo il corpo.

Affondi frontali

Per svolgere questo esercizio devi stare in piedi con la schiena ben dritta. Tieni i piedi leggermente divaricati e fai un passo avanti piegando la gamba fino a formare un angolo di 90 gradi. Torna alla posizione di partenza e ripeti l’esercizio con l’altra gamba. L’ideale è svolgere una serie da 10 per due volte

Sollevamento del bacino

Prendi un tappetino da yoga e coricati a terra. Le braccia lasciale cadere lungo il corpo e piega le gambe, tenendo la pianta del piede a contatto con il pavimento.

Alza il bacino verso l’alto così da assumere una forma triangolare, mantenendo sempre le spalle attaccate a terra. Adesso abbassa il bacino senza però toccare con il sedere il pavimento e dopo risollevalo.

Calci d’asino

Mettiti a quattro zampe, i polsi devono stare sotto le spalle e le ginocchia sotto i fianchi, i quali invece devono stare perpendicolari al suolo.

Piega le ginocchia di 90 gradi e stringi i glutei, solleva il piede destro in direzione del cielo come per toccare il soffitto. Stai attento però a non inarcare la schiena perché il rischio è di andare incontro a lesioni spinali.

Addominali

Gli addominali rientrano anche tra gli esercizi da fare a casa per dimagrire. Sono pensati soprattutto per perdere peso all’altezza della pancia e per definire la zona addominale, però forse non sai che aiuta anche glutei e le gambe.

Fai questi addominali mantenendo sempre i glutei ancorati al tappeto e alza le ginocchia verso la testa per arrivare a metà strada. Fai però attenzione a non incurvare la testa. Fai tre serie da 15 piegamenti.

I prodotti migliori per rassodare i glutei

I prodotti per avere glutei perfetti esistono e ti parliamo di loro proprio in questo paragrafo. Non devi però considerarli come un rimedio miracoloso per rassodare i glutei ma piuttosto un aiuto a tutti i consigli e gli esercizi che hai visto fin’ora in questo articolo.

Il primo è Glutei Fit, realizzato grazie all’unione di una serie di elementi naturali che sono capaci di rimuovere adiposità e ritenzione idrica così da poter ottenere finalmente i glutei sodi che hai sempre sognato.

E’ una crema da applicare su glutei e cosce che scioglie il grasso localizzato e tonifica. Ha altri benefici però, riesce a idratare a fondo la pelle, migliora la microcircolazione, stimola la produzione del collagene, rende la pelle morbida ed elastica, sgonfia e diminuisce la cellulite.

Tra i suoi ingredienti troviamo l’ananas1, l’elastina, il caffè verde2 e la fosfatidilcolina3. Non ci sono particolari controindicazioni meno ovviamente per i soggetti allergici o intolleranti a uno o più dei prodotti contenuti al suo interno.

Un eccellente prodotto per gli inestetismi e ottenere un corpo sodo è Cellinea, una delle più famose creme per sconfiggere la cellulite e che ti aiuta a ottenere un sedere perfetto, da utilizzare in combinazione con gli esercizi per gambe e glutei.

Nutre la pelle in profondità rendendola elastica e tonica, migliora la circolazione sanguigna, ossigena la pelle, elimina gli accumuli di grasso e accelera la metabolizzazione dei lipidi.

Contiene estratto di semi d’uva, estratto di radice di camomilla, estratto di equiseto e l’estratto di tè verde.

Bibliografia

  1. El-Shazly SA, Ahmed MM, Al-Harbi MS, Alkafafy ME, El-Sawy HB, Amer SAM. Physiological and molecular study on the anti-obesity effects of pineapple (Ananas comosus) juice in male Wistar ratFood Sci Biotechnol. 2018;27(5):1429-1438. Published 2018 Apr 11. doi:10.1007/s10068-018-0378-1
  2. Pimpley V, Patil S, Srinivasan K, Desai N, Murthy PS. The chemistry of chlorogenic acid from green coffee and its role in attenuation of obesity and diabetes. Prep Biochem Biotechnol. 2020;50(10):969-978. doi: 10.1080/10826068.2020.1786699. Epub 2020 Jul 7. PMID: 32633686.
  3. Regulation of Lipid and Glucose Metabolism by Phosphatidylcholine Transfer Protein

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.